Home » TV » Horror & Thriller » Teaser per Chucky (serie TV): il bambolotto assassino impugna il suo coltellaccio

Teaser per Chucky (serie TV): il bambolotto assassino impugna il suo coltellaccio

16/07/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è il creatore della longeva saga slasher Don Mancini alla guida del progetto seriale, che strizza l'occhio ai fan di vecchia data

A due anni dal reboot cinematografico di Lars Klevberg (la recensione) e a qualche mese dalle ultime notizie in merito, USA e Syfy hanno diffuso oggi il poster e il teaser trailer di Chucky, nuova serie televisiva incentrata naturalmente sull’iconico bambolotto killer protagonista da 30 anni della saga horror di La Bambola Assassina.

A quanto sappiamo, lo show – che debutterà il 12 ottobre – si tufferà nel passato del serial killer Charles Lee Ray il quale, grazie a un rituale vudù, era stato in grado di ‘spostare’ la propria anima malvagia in un pupazzo ‘Tipo Bello’, con conseguente creazione di Chucky.

chucky serie 2021 tv posterQuesta la trama ufficiale:

Dopo che una bambola Chucky vintage emerge nel corso di un mercatino in periferia, la vita di un’idilliaca cittadina americana viene gettata nel caos mentre una serie di orribili omicidi iniziano a rivelare le ipocrisie e i segreti dei suoi abitanti. Nel frattempo, l’arrivo di nemici – e alleati – dal passato di Chucky minacciano di rivelare la verità dietro le uccisioni, così come pure le origini non raccontate della bambola demoniaca, un tempo un bambino apparentemente normale che in qualche modo è diventato questo famigerato mostro. 

Il creatore del franchise in persona, Don Mancini, ha diretto il primo episodio.

Devon Sawa (Final Destination) ha ottenuto “un ruolo importante” nella serie, niente meno che quello di due gemelli. Al suo fianco ci sono Zackary Arthur (Transparent), Teo Briones (Ratched), Bjorgvin Arnarson (PEN15) e Alyvia Alyn Lind (The Young and the Restless). Brad Dourif ha doppiato ancora una volta Chucky, mentre Jennifer Tilly ha ripreso il ruolo di Tiffany.

Don Mancini ha detto:

Una delle cose che volevo fare era riportare [il franchise] alle sue radici [del primo film] e avere come protagonisti dei bambini. Ma dal momento che, con i primi due capitoli, avevamo già approfondito l’idea di avere dei bambini piccoli, volevo esplorare qualcosa di diverso, quindi questa volta abbiamo puntato su degli adolescenti. Nel corso degli anni, ho sentito dire che il film preferito dai fan tra tutti è La Bambola Assassina 2.

Penso che uno dei motivi sia per come appariva Chucky in quel film e per come il compianto regista John Lafia, che è morto l’anno scorso, ha ripreso Chucky. Il nostro obiettivo con questa serie era quindi di riportare esattamente il look di Chucky a quello del film. Tony Gardner e Peter Chevako [artisti degli effetti speciali responsabili della creazione dei pupazzi dello show] hanno fatto un ottimo lavoro in tal senso. Credo che i fan lo adoreranno davvero.

La serie, prodotta dalla Universal Content Productions, proviene dal creatore / sceneggiatore Don Mancini e dal produttore David Kirschner, nonché dallo sceneggiatore e produttore televisivo Nick Antosca (Channel Zero) e dal suo studio Eat the Cat. Anche Harley Peyton, nominata agli Emmy (Twin Peaks, Channel Zero) sarà tra i produttori esecutivi. Don Mancini ha scritto l’adattamento ed è showrunner della prima stagione di Chucky.

In attesa della versione estesa, di seguito trovate intanto il teaser trailer internazionale di Chucky, che non rivela in realtà molto:

Fonte: YouTube