Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Teaser per L’Eternauta (serie Netflix): la neve porta la morte su Buenos Aires

Titolo originale: El Eternauta . Stagioni: 1.

Teaser per L’Eternauta (serie Netflix): la neve porta la morte su Buenos Aires

20/09/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Nel cast dell'adattamento live action del fumetto fanta-catastrofico argentino di Oesterheld e Solano López c'è Ricardo Darín

l'eternauta serie netflix 2025

A oltre un anno dal primissimo assaggio, Netflix ha finalmente diffuso ora il teaser trailer di L’Eternauta (El Eternauta), adattamento live action dell’omonimo fumetto fanta-politico argentino scritto da Héctor G. Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López pubblicato in origine nel lontano 1957.

Ricardo Darín (Argentina, 1985) interpreta il protagonista Juan Salvo, insieme a un cast composto da Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Claudio Martínez Bel, Orianna Cárdenas e Mora Fisz.

Questa la trama:

Quattro amici giocano a carte in una mansarda, nei dintorni di Buenos Aires. Improvvisamente cala il silenzio, fuori è iniziata una strana nevicata fosforescente: chiunque è toccato dagli strani fiocchi muore istantaneamente. È l’inizio di una lotta per la sopravvivenza contro una terribile invasione aliena. 

I 6 episodi sono stati supervisionati e diretti da Bruno Stagnaro (Pizza, birra y faso), che ha anche scritto le sceneggiature con Ariel Staltari.

Stagnaro ha commentato:

Il mio approccio all’adattamento è stato quello di essere fedele a quel lettore bambino che ha guardato la storia per la prima volta, cercando di ricostruire l’emozione genuina di vivere un’avventura all’angolo del suo quartiere e la costruzione di quel grande eroe argentino che è Juan Salvo.

Martín M. Oesterheld, nipote dell’autore dell’opera originale, partecipa come consulente creativo.

In attesa di capire quando la vedremo (non prima del 2025), di seguito trovate il teaser trailer internazionale di L’Eternauta, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:

Fonte: YouTube