Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Teaser per L’Eternauta (serie Netflix): scende la neve su Buenos Aires e con lei la morte

Titolo originale: El Eternauta , uscita: 30-04-2025. Stagioni: 1.

Teaser per L’Eternauta (serie Netflix): scende la neve su Buenos Aires e con lei la morte

05/02/2025 trailer news di Alessandro Gamma

C'è Ricardo Darín al centro dell'adattamento live action del fumetto fanta-catastrofico argentino di Oesterheld e Solano López

A oltre sei mesi dal primo assaggio, Netflix ha oggi diffuso il poster e il nuovo teaser trailer di L’Eternauta (El Eternauta), adattamento live action dell’omonimo fumetto fanta-politico argentino scritto da Héctor G. Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López pubblicato in origine nel lontano 1957.

L'eternauta (2025) serie TV posterRicardo Darín (Argentina, 1985) interpreta il protagonista Juan Salvo, insieme a un cast composto da Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Claudio Martínez Bel, Orianna Cárdenas e Mora Fisz.

Questa la trama:

Quattro amici giocano a carte in una mansarda, nei dintorni di Buenos Aires. Improvvisamente cala il silenzio, fuori è iniziata una strana nevicata fosforescente: chiunque è toccato dagli strani fiocchi muore istantaneamente.

È l’inizio di una lotta per la sopravvivenza contro una terribile invasione aliena. 

I 6 episodi sono stati supervisionati e diretti da Bruno Stagnaro (Pizza, birra y faso), che ha anche scritto le sceneggiature con Ariel Staltari.

Stagnaro ha commentato:

Il mio approccio all’adattamento è stato quello di essere fedele a quel lettore bambino che ha guardato la storia per la prima volta, cercando di ricostruire l’emozione genuina di vivere un’avventura all’angolo del suo quartiere e la costruzione di quel grande eroe argentino che è Juan Salvo.

Martín M. Oesterheld, nipote dell’autore dell’opera originale, partecipa come consulente creativo.

In attesa di vederla a catalogo il 30 aprile, di seguito trovate il teaser trailer internazionale di L’Eternauta, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:

Fonte: YouTube