Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Trailer finale per Stranger Things 3: l’Apocalisse oscura l’estate di Hawkins nel 1985

Titolo originale: Stranger Things, uscita: 15-07-2016. Stagioni: 4.

Trailer finale per Stranger Things 3: l’Apocalisse oscura l’estate di Hawkins nel 1985

21/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio

I giovani protagonisti della serie fanta-horror di Netflix dovranno affrontare una nuova e pericolosissima minaccia, un mix tra Venom e le creature di Resident Evil con manie di grandezza

stranger things 3

A un paio di mesi dal precedente, Netflix ha diffuso oggi il nuovo poster e il trailer finale dell’attesissima stagione 3 di Stranger Things.

Questa la trama ufficiale:

È il 1985 a Hawkins, Indiana, e l’estate si sta facendo calda. La scuola è finita, c’è un centro commerciale nuovo di zecca in città, e la banda di Hawkins è sul punto di entrare nell’età adulta. Il romanticismo sboccia e complica le dinamiche del gruppo, e tutti dovranno capire come crescere senza separarsi. Nel frattempo, il pericolo incombe. Quando la città è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e i suoi amici si ricordano che il male non ha mai fine; si evolve. Ora dovranno unirsi per sopravvivere e ricordare che l’amicizia è sempre più forte della paura. 

stranger things 3 posterQuesti invece i titoli degli 8 episodi:

Suzie, Do You Copy? / Suzi, mi ricevi
The Mall Rats / Incubi
The Case of the Missing Lifeguard / Il caso della bagnina scomparsa
The Sauna Test / La sauna
The Source / L’origine
The Birthday / Il compleanno
The Bite / Il morso
The Battle of Starcourt / La battaglia di Starcourt

Come è avvenuto lo scorso anno, i titoli sollevano molte più domande che risposte. L’unica “Suzie” vista in Stranger Things finora è stata Susan Hargrove (Jennifer Marshall), madre di Max (Sadie Sink) e Billy (Dacre Montgomery). “The Mall Rats” è piuttosto facile; i fratelli Duffer hanno infatti già rivelato che la terza stagione della serie girerà intorno all’arrivo di un centro commerciale nuovo di zecca nella cittadina, che si è tradurrà in momenti di pura magia visiva all’interno della gelateria Scoops Ahoy. “Il caso della bagnina scomparsa” è intrigante, in quanto è stato riferito che l’attrice Francesca Reale è stata scritturata nel ruolo ricorrente di Heather, bagnina appunto nella Hawkins Community Pool. Bisognerà dare per scontato invece che “Il morso” sia riconducibile a Will Byers (Noah Schnapp), perché le uniche cose certe in questo mondo crudele sono la morte, le tasse e qualcosa di orribile che accade prima o poi a Will Byers.

Per quanto riguarda “La battaglia di Starcourt”, un teaser precedente aveva già rivelato che il nuovo centro commerciale di Hawkins è in realtà chiamato proprio The Starcourt, quindi sembra che la terza stagione di Stranger Things si concluderà con ‘fuochi d’artificio’ all’interno della struttura.

Protagonisti saranno ancora una volta i volti noti Millie Bobbie Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matazarro, Caleb McLaughlin, Winona Ryder, David Harbour e Joe Keery.

Di seguito il cupo e serratissimo final trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) della stagione 3 di Stranger Things, che debutterà nel catalogo di Netflix il 4 luglio, che pone decisamente l’accento sugli aspetti più apocalittici della storia, con il Demogorgone 3.0, che pare l’osceno figlio di Venom e di una delle creature della saga di Resident Evil ed è pronto a distruggere il mondo, aiutato da un ‘vascello umano’, a cui si dovranno opporre la solita Undici e i militari, che a quanto pare hanno preparato nuove armi dai poteri sconosciuti:

Fonte: YouTube

Sci-Fi & Fantasy

L’uomo che uccise Don Chisciotte | La recensione del rimandatissimo film di Terry Gilliam

di Sabrina Crivelli

L'agognata trasposizione che vede questa volta protagonisti Jonathan Pryce e Adam Driver si concretizza finalmente in una personalissima, lirica e visionaria rilettura che rende onore al classico di Miguel de Cervantes

Leggi
la storia della principessa splendente film takahata
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | La storia della Principessa Splendente di Isao Takahata: la poesia si fa film animato

di Sabrina Crivelli

Nel 2013, il regista giapponese girava quello che sarebbe stato il suo ultimo lungometraggio, un capolavoro delicato e profondo

Leggi
the midnight gospel serie netflix
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per The Midnight Gospel, serie animata sci-fi psichedelica ed esistenzialista (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

C'è Pendleton Ward (Adventure Time) dietro allo show originale che lambisce l'assurdo destinato a un pubblico adulto

Leggi
impact event film 2020 Michael Berryman
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Impact Event: Michael Berryman affronta l’Apocalisse e le gang di balordi

di Redazione Il Cineocchio

L'iconico attore 71enne dimostra di essere ancora molto tosto nel film fanta-horror di B. Luciano Barsuglia

Leggi
dominatori dell'universo film dolph he-man
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | I Dominatori dell’Universo di Gary Goddard: il live action che non ti aspetti (e non vuoi …)

di William Maga

Nel 1987 Dolph Lundgren e Frank Langella erano i protagonisti dell'attesissimo adattamento cinematografico ispirato alla popolarissima serie di giocattoli della Mattel, un'operazione azzoppata da un budget inadeguato

Leggi