Titolo originale: City on a Hill , uscita: 16-06-2019. Stagioni: 3.
Trailer per City on a Hill, serie con Kevin Bacon agente dell’FBI corrotto nel 1992
08/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Tra i produttori esecutivi dello show crime originale di Showtime ci sono Ben Affleck e Matt Damon
Sono appena stati diffusi da Showtime il trailer e il poster della serie City on a Hill, crime drama originale ambientato a Boston nel 1992 con protagonista Kevin Bacon (Tremors) nei panni di un agente dell’FBI corrotto che unisce le forze con un viceprocuratore (Aldis Hodge) per minare il potere e l’autorità del sistema di giustizia. È stata creata da Tom Fantana (Homicide: Life on the Streets) – che ne è anche showrunner – mentre Ben Affleck e Matt Damon sono i produttori esecutivi.
La serie è ambientata nella Boston dei primi anni ’90, piena di criminali violenti resi più spavaldi dalle forze dell’ordine locali, tra le cui fila la corruzione e il razzismo sono la norma. A guidare il cambiamento è l’assistente del procuratore distrettuale Decourcy Ward (Hodge), che viene da Brooklyn e forma un’improbabile alleanza con un corrotto ma rispettatissimo veterano dell’FBI, Jackie Rohr (Bacon). Insieme, affrontano una famiglia di ladri d’auto a mano armata di Charlestown in un caso che cresce fino a coinvolgere, e alla fine sovvertire, l’intero sistema della giustizia penale di Boston.
Oltre a Bacon e Hodge, nel cast di City on a Hill ci sono anche Jonathan Tucker, Lauren E. Banks, Mark O’Brien, Amanda Clayton, Jere Shea, Kevin Chapman, e Jill Hennessey.
In attesa che i 12 episodi della prima stagione esordiscano il 16 giugno, di seguito trovate il trailer internazionale della serie, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere cupe e disperate:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube