Home » TV » Horror & Thriller » Trailer per Des (miniserie): David Tennant è il pluriomicida Dennis Nilsen

Titolo originale: Des , uscita: 14-09-2020. Stagioni: 1.

Trailer per Des (miniserie): David Tennant è il pluriomicida Dennis Nilsen

26/08/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

L'attore inglese sarà il famigerato 'Muswell Hill Murderer' sul piccolo schermo, affiancato da Daniel Mays e Jason Watkins

david tennant des miniserie 2020

Dopo essere apparso in Good Omens (la nostra recensione), David Tennant è tornato sul set per interpretare il serial killer Dennis Nilsen in una miniserie in 3 parti intitolata Des, con ITV e All3Media che ne hanno oggi diffuso il trailer, che mostra l’attore britannico nei panni del maniaco scozzese morto nel 2018 mentre scontava l’ergastolo.

Conosciuto come ‘Muswell Hill Murderer’, Dennis Nilsen è stato un omicida seriale e necrofilo che ha ucciso almeno dodici giovani a Londra tra il 1978 e il 1983.

Lo spunto per la miniserie proviene dal libro Killing for Company di Brian Masters, con l’autore che sarà incarnato sul piccolo schermo da Jason Watkins (The Crown).

L’obiettivo di Des è di

esplorare le conseguenze personali e professionali dell’entrare in contatto con un uomo come Nilsen, che ha ucciso ragazzi e giovani nel suo appartamento. Nilsen rimase fuori dai radar finché i poliziotti non indagarono su frammenti di carne umana e ossa che avevano intasato i canali di scarico.

David Tennant e James Watkins saranno affiancati Daniel Mays (Temple), che interpreterà un poliziotto che indagherà sul caso.

Polly Hill di ITV, che ha commissionato la serie, e ha detto:

David Tennant sarà brillante nei panni di Dennis Nilsen e con Daniel Mays come Jay e Jason Watkins in quelli di Brian, abbiamo un cast incredibile per portare questa storia sul piccolo schermo.

Il produttore esecutivo Kim Varvell della New Pictures ha aggiunto che Des si concentrerà

sull’impatto emotivo di quei terribili crimini, sia su coloro che sono entrati in contatto con lo stesso Nilsen, sia sulle famiglie delle vittime.

In attesa di capire quando Des verrà trasmessa (abbiamo un generico ‘in settembre‘ per ora), di seguito trovate intanto il trailer internazionale della serie:

Fonte: Twitter