Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per Dragonero. I Paladini, serie animata che allarga il Bonelliverse

Trailer per Dragonero. I Paladini, serie animata che allarga il Bonelliverse

18/10/2022 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il fumetto fantasy di Luca Enoch e Stefano Vietti arriva sul piccolo schermo

dragonero i paladine serie TV

Sergio Bonelli Editore ha diffuso oggi il trailer di Dragonero. I Paladini, serie animata che adatta l’omonimo fumetto fantasy creato da Luca Enoch e Stefano Vietti che debutterà in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games 2022.

Si tratta dell’esordio di Bonelli Entertainment nel settore dell’animazione, che verrà celebrato attraverso numerose iniziative, incontri, installazioni e appuntamenti nel corso della manifestazione lucchese.

Prodotta da Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV, la serie animata Dragonero. I Paladini è composta da 26 episodi, che sono stati diretti da Enrico Paolantonio e sceneggiati da Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi e Mauro Uzzeo.

Questa la trama ufficiale:

Risvegliata dal suo sonno millenario, la Maga Regina Arcana riceve dal malvagio tecnocrate Mekan le nove Lacrime di Drago, straordinari artefatti che permettono di distruggere la mistica rete a protezione dell’Erondár.

A impedirglielo ci sono oggi i nuovi Paladini: Ian e Myrva, due giovani fratelli inconsapevoli del loro retaggio, e Gmor, il loro amico Orco. A guidarli, Draiken l’Ultimo Drago. Il destino dell’Erondár è nelle loro mani!

Di seguito il trailer internazionale di Dragonero. I Paladini, la cui data di debutto non è ancora nota:

Fonte: YouTube