Home » TV » Horror & Thriller » Trailer per Squid Game (serie coreana Netflix): un gioco promette molti soldi, ma a carissimo prezzo

Titolo originale: ??? ?? , uscita: 17-09-2021. Regista: Hwang Dong-hyuk. Stagioni: 1.

Trailer per Squid Game (serie coreana Netflix): un gioco promette molti soldi, ma a carissimo prezzo

02/09/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Lee Jung-jae e Park Hae-soo nello show fanta-horror ispirato a popolari svaghi per bambini degli anni '70 e '80

Squid Game serie netflix 2021

Natflix ha diffuso oggi il poster e il trailer di Squid Game, serie originale coreana a sfondo fanta-horror incentrata su un terribile gioco di morte che promette fortuna a un manipolo di disperati.

Squid Game serie netflix poster 2021Questa la trama ufficiale:

Oltre 450 persone in difficoltà e piene di debiti sono invitate a partecipare a una misteriosa competizione per vincere 45,6 miliardi di (circa 39 milioni di dollari), una cifra difficile da rifiutare anche se non si avessero seri problemi finanziari.

Tutto quello che devono fare è giocare a una serie di giochi per bambini come Red Light, Green Light, che a prima vista sembra un buon affare.

Sfortunatamente, se p vero le potenziali vincite saranno significative, diventa presto evidente che le conseguenze di una sconfitta sono molto più terribili del semplice dover stare fuori fino al turno successivo. Ed è ormai troppo tardi per tirarsi indietro.

Tra i protagonisti dello show – che è stato diretto da Hwang Dong-hyuk (The Fortress) – ci sono Lee Jung-jae (Deliver Us from Evil), Park Hae-soo (Time to Hunt), Daniel C Kennedy e John D. Michaels.

La storia prende spunto da alcuni popolari giochi per bambini coreani degli anni ’70 e ’80, come appunto il ‘gioco del calamaro’, in cui si utilizza – per l’attacco e la difesa – una tavola a forma di calamaro disegnata per terra.

Di seguito trovate il trailer internazionale (con sottotitoli italiani) di Squid Game, che finirà nel catalogo di Netflix il 17 settembre, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere da incubo e della sua estetica:

Fonte: YouTube