Home » TV » Horror & Thriller » Trailer per The Dead Lands, serie che ci porta nell’arcano e sanguinario mondo dei Maori

Titolo originale: The Dead Lands , uscita: 23-01-2020. Stagioni: 1.

Trailer per The Dead Lands, serie che ci porta nell’arcano e sanguinario mondo dei Maori

16/12/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Combattimenti sanguinari e horror soprannaturale si mescolano nello show originale creato da Glenn Standrin

The Dead Lands serie shudder

La sempre interessante Shudder mescola azione, avventura e horror soprannaturale in The Dead Lands, nuova serie originale in 8 episodi frutto di una coproduzione con la TVNZ della Nuova Zelanda che sarà presentata in anteprima il 23 gennaio, di cui sono appena stati diffusi il poster e il trailer.

The Dead Lands serie shudder posterAmbientata in un passato mitico tra la popolazione dei Maori, e con un’estetica che ricorda quella di Ash vs Evil Dead e Xena: la principessa guerriera, questa è la trama ufficiale dello show:

Un guerriero Maori assassinato, Waka Nuku Rau (Te Kohe Tuhaka), viene rimandato nel mondo dei vivi per riscattare i suoi peccati. Ma il mondo in cui Waka ritorna è funestato da una breccia apertasi tra la Vita e l’Aldilà, con gli spiriti dei nuovi morti che ora vagano per la terra e danno la caccia ai vivi. Waka incontra una giovane e determinata donna, Mehe (Darneen Christian), che diventa sia la sua protetta che la sua bussola morale. Insieme, esploreranno la politica tribale, i fantasmi inquieti dei loro Antenati e di altre forze sia naturali che soprannaturali, alla ricerca di chi “ha spezzato il mondo” e come ripararlo, se non è già troppo tardi.

L’inquietante mondo di The Dead Lands e i suoi personaggi sono ispirati alle vere tradizioni e alle storie dei Maori. La serie è ambientata nella mitica Aoteoroa (il nome Maori per la Nuova Zelanda), sfruttando appieno la bellezza naturale dei suoi paesaggi. Lo show mostrerà scene di combattimenti eseguiti nell’arte marziale tradizionale del Mau Rākau, mescolandoli con elementi action e fantasy rielaborate per l’occasione. Per onorare al meglio il popolo Maori e la sua cultura, i creatori della serie hanno chiesto che membri di quella popolazione supervisionassero le riprese.

Tra i protagonisti ci sono anche Kirk Torrance (Outrageous Fortune) nel ruolo di Kā e Vicky Haughton (Whale Rider, King Kong) in quello di Turika. Della sceneggiatura si è occupato Glenn Standrin, che ha anche scritto l’omonimo film The Dead Lands del 2014, ambientato nello stesso mondo mitico della serie ma non collegato ai suoi personaggi o storia.

Di seguito il trailer internazionale di The Dead Lands:

Fonte: YouTube