23 novembre 2023: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
23/11/2023 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 23 novembre 2023, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– La regista di Twilight, Catherine Hardwicke, si è intrattenuta recentemente con il podcast “Watchalong”, spinoff di “Happy Sad Confused”, per riflettere sul suo film del 2008, di cui questo mese ricorre proprio il 15° anniversario, rivelando che all’inizio lo studio non pensava che Robert Pattinson fosse abbastanza attraente per interpretare il ruolo principale del vampiro Edward Cullen —> le dichiarazioni
– Prime Video ha appena cancellato – dopo appena una stagione – le serie a tinte horror Shelter, basata sui romanzi di Harlan Coben della saga di Mickey Bolitar e Gli orrori di Dolores Roach, che ha visto protagonista Justina Machado.
– Chris Pine, star di Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri, durante una recente intervista con GamesRadar+ è stato interrogato sulla possibilità di un sequel, rispondendo: “Ho sentito alcune voci al riguardo, ma non so ancora nulla. Mi sento però abbastanza fiducioso che possa accadere“. Quando gli abbiamo chiesto se sarebbe felice di tornare al so ruolo, ha risposto: “Assolutamente sì”.
– John Woo ha recentemente condiviso il suo pensiero sui film di supereroi durante un’intervista con il New York Times in vista dell’uscita del suo nuovo film Silent Night:
“Non mi è mai piaciuto guardare film con grandi effetti speciali o basati su fumetti. Preferisco i film di Martin Scorsese, quel tipo di cinema. Non vedo l’ora di vedere Killers of the Flower Moon. Mi piacciono i film vecchio stile, sapete? Il vero cinema. Ultimamente non ci sono molti film del genere”.
– Deadline riporta che anche Jenna Ortega – dopo Melissa Barrera – non ritornerà nel cast di Scream VII. Pare che “l’uscita di Jenna Ortega dal prossimo film di Scream è stata discussa prima dello sciopero degli attori. La sceneggiatura di Scream VII non è ancora pronta e la candidata ai Primetime Emmy dovrà recarsi in Irlanda ad aprile 2024 per girare la seconda stagione di Mercoledì di Netflix, le cui riprese andranno avanti fino all’estate. Inoltre, Beetlejuice 2, dopo lo sciopero della SAG-AFTRA, ha avuto qualche giorno di riprese in più per rispettare l’uscita nelle sale del Labor Day 2024″.
– E’ appena arrivato online il trailer di Fast Charlie, action thriller con Pierce Brosnan che è stato diretto da Phillip Noyce (Salt) ed è basato sul romanzo Gun Monkeys di Victor Gischler. Nel cast anche Gbenga Akinnagbe, Morena Baccarin, Toby Huss, Sharon Gless e James Caan. Data di uscita: 8 dicembre.
La trama: “Quando il suo vecchio boss mafioso viene fatto fuori, Charlie Swift, amico fedele e sicario, non si fermerà davanti a nulla per distruggere la nuova gang che lo ha fatto fuori.”
Il trailer internazionale:
© Riproduzione riservata