Home » Cinema » Horror & Thriller » 6 marzo 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

6 marzo 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

06/03/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

Il Robot Selvaggio film 2024

Un elenco delle notizie di oggi,  6 marzo 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

avatar aang netflix poster stagione 2 e 3Netflix ha confermato oggi che Avatar – La leggenda di Aang tornerà per una seconda e terza stagione per portare la storia alla sua giusta conclusione.

Sofia Boutella, durante una recente intervista con Vulture, ha espresso il suo stato d’animo in merito alle numerose stroncature viste online per il film Rebel Moon di Zack Snyder:

Ho sempre pensato di essere completamente addestrata ad affrontare certi colpi, ma poi ho letto le critiche rivolte a Rebel Moon e mi hanno davvero impressionata. Sarò semplicemente onesta al riguardo. Mi hanno davvero colpita specie per quanto riguarda tutti coloro che hanno messo così tanto cuore, lacrime e sudore in questo progetto. È difficile vedere qualcosa che viene demolito in tale misura. Sono orgogliosa di averne fatto parte, e se non si andrà più avanti con Rebel Moon, resterà comunque una parte molto importante della mia vita che difenderò per sempre.

– Il franchise di Final Destination è stato resuscitato con un sesto film ora intitolato Final Destination: Bloodlines. La produzione è iniziata di recente e il produttore Craig Perry ha condiviso la seguente dichiarazione sui social media:

Dopo un lungo e faticoso lavoro durante il periodo della pandemia e degli scioperi, il primo giorno di riprese è finalmente arrivato. Il 2025 segnerà il 25° anniversario dell’uscita del primo capitolo del franchise. Onorare l’occasione con un’altra uscita cinematografica mondiale (in IMAX, niente meno!) è una cosa rara e meravigliosa.

Ci vediamo l’anno prossimo! PS: Lo so, lo so – esiste già un Pet Sematary: Bloodlines. Ma questo è il titolo che abbiamo da tre anni e lo manterremo… per ora.

– Il CEO della Legendary Entertainment, Josh Grode, ha confermato che lo studio è pronto a proseguire la saga di Dune con un terzo capitolo una volta che Denis Villeneuve ne avrà definito la sceneggiatura:

Penso che questo sia un film in cui sai che il passaparola avrà un ruolo importante. È un’opera stupenda. Non c’è altro modo per definirla. Ho quasi finito gli aggettivi. Penso che tutti siano molto emozionati e si stiano davvero godendo questo momento e se Denis [Villeneuve] riuscirà a scrivere bene la sceneggiatura e sentirà di poter offrire un’altra esperienza alla pari con quella che abbiamo appena completato, allora non vedo perché non fare un terzo film di Dune.

– Variety riporta che Twilight tornerà presto di moda sotto forma di serie TV animata per conto della Lionsgate Television —> i dettagli

– DreamWorks Animation ha diffuso poster e trailer di Il Robot Selvaggio, adattamento che è stato scritto e diretto da Chris Sanders (sceneggiatore e regista di Dragon Trainer, I Croods e Lilo & Stitch) dell’omonimo bestseller di Peter Brown, Il Robot Selvatico.

La trama:

Segue il viaggio di un robot – l’unità ROZZUM 7134, abbreviato “Roz” – che dopo un naufragio si ritrova su un’isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un’ochetta orfana.

Nel cast di doppiatori originali troviamo Lupita Nyong’o (Noi, Black Panther), Pedro Pascal (The Last of Us, The Mandalorian) e Mark Hamill.

Il trailer italiano: