Home » Cinema » Horror & Thriller » 7 febbraio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

7 febbraio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

07/02/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

megalopolis film coppola

Un elenco delle notizie di oggi, 7 febbraio 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– Il regista Francis Ford Coppola ha condiviso attraverso la sua pagina Instagrama la primissima immagine (in alto) del suo attesissimo Megalopolis, fanta-kolossal ancora senza data di uscita che vede nel cast Adam Driver, Shia LaBeouf, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Aubrey Plaza, Jason Schwartzman e Laurence Fishburne.

La trama:

Un architetto vuole costruire un’utopica New York City dopo un disastro devastante.

– Paramount Pictures ha appena diffuso il trailer e il poster di A Quiet Place – Giorno 1 (A Quiet Place: Day One), prequel della saga diretto da Michael Sarnoski (Pig) con Lupita Nyong’o (Us) e Alex Wolff (Hereditary) —> i dettagli

– Prime Video ha diffuso nel pomeriggio il trailer di Land of bad, action thriller diretto da William Eubank (Underwater) che vede protagonisti Russell Crowe con Luke e Liam Hemsworth. Data di uscita: 16 febbraio.

La trama:

Il pilota di droni dell’aeronautica militare Reaper (Crowe) viene messo al servizio di una squadra di operazioni speciali nel sud delle Filippine che ha come missione quella di portare in salvo un informatore.

Quando però la missione di estrazione volge al peggio, il nuovo compito del pilota sarà quello di guidare il sergente Abel (Luke Hemsworth) in una disperata corsa verso la salvezza attraverso i territori nemici.

Il trailer:

– Crunchyroll e Sony Pictures hanno diffuso il poster della action comedy animata SPY x FAMILY CODE: White, che arriverà nelle sale italiane il 24 aprile (sia in giapponese con sottotitoli in italiano che doppiato). Tratto dal manga scritto e illustrato da Tatsuya Endo il film è diretto da Takashi Katagiri.

La trama:

Lui è una spia. Lei è un’assassina. Insieme, Loid e Yor tengono riservata la loro doppia vita, fingendo di essere una famiglia perfetta. Tuttavia, la loro figlia adottiva Anya, una telepate, conosce a loro insaputa gli eccitanti segreti di entrambi. Con la scusa di portare la famiglia a fare un weekend di vacanza invernale, il tentativo di Loid di fare progressi nella sua attuale missione Operazione Strix si rivela difficile quando Anya viene erroneamente coinvolta e scatena eventi che minacciano la pace nel mondo!

Il poster:

Spy x Family CODE White

Horror & Thriller

Buddy, l’unicorno assassino arriva nei cinema italiani: il nuovo trailer dell’horror di Casper Kelly

di Stella Delmattino

Dopo il successo negli Stati Uniti, la creatura nata dall'immaginazione dell'autore di Too Many Cooks è pronta a trasformare anche le nostre sale in un incubo coloratissimo

backrooms film parsons sequel
Horror & Thriller

Backrooms, Kane Parsons ha già deciso come finirà la saga horror: «Non può andare avanti per sempre»

di Stella Delmattino

Il giovane regista di A24 immagina nuove storie e personaggi ancora inesplorati, ma vuole conservare il mistero che ha reso celebre il suo universo

John Malkovich e Sam Rockwell wild horse nine film
Horror & Thriller

Wild Horse Nine, la recensione: John Malkovich è straordinario nel viaggio più amaro di Martin McDonagh

di William Maga

Tra il golpe cileno, l'Isola di Pasqua e due agenti della CIA alle prese con il proprio passato, il regista ritrova il suo umorismo feroce, ma non sempre la precisione dei suoi film migliori

il gatto col cappello film 2026
Sci-Fi & Fantasy

Il Gatto col Cappello, la recensione: tanta fantasia, ma il caos di Dr. Seuss diventa un’avventura troppo convenzionale

di Marco Tedesco

Alessandro Carloni ed Erica Rivinoja riportano al cinema il celebre personaggio con un'animazione vivace e alcune trovate irresistibili, ma finiscono per soffocarne lo spirito più irriverente