Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » A dicembre Il mio vicino Totoro ritorna nelle nostre sale

A dicembre Il mio vicino Totoro ritorna nelle nostre sale

14/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Un nuovo imperdibile appuntamento nell'ambito dei festeggiamenti per i 30 anni dello Studio Ghibli

A sei anni dalla prima apparizione sugli schermi italiani (era il settembre 2009), Lucky Red ha annunciato oggi che Il mio vicino Totoro, il film di Hayao Miyazaki simbolo dello Studio Ghibli, tornerà nelle sale cinematografiche per un evento speciale di due giorni, il 15 e 16 dicembre prossimi.

Sarà quindi un’occasione unica per ammirare sul grande schermo, in una nuova versione in alta qualità completamente rimasterizzata, un capolavoro dell’animazione senza età, capace di emozionare spettatori di ogni età.

Trama: Satsuki e la sorellina Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna. Per loro sarà l’inizio di un incredibile viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da innumerevoli creature fantastiche: dai nerini del buio, gli spiritelli della fuliggine, a buffi esseri pelosi e colorati, tra i quali c’è Totoro, lo spirito buono che protegge la foresta. Insieme a lui, le due bambine vivranno una magica e straordinaria avventura all’insegna dell’amicizia!

 

 

memories film otomo 1995
Sci-Fi & Fantasy

Memories (1995): la recensione dell’anime in tre episodi di Morimoto, Okamura e Otomo

di Marco Tedesco

Un’opera irregolare ma necessaria, dove genialità visiva, ambizione tematica e limiti narrativi convivono in un equilibrio affascinante e disturbante

Laurence Fishburne e Casey Affleck in Slingshot - Missione Titano (2024)
Sci-Fi & Fantasy

Slingshot – Missione Titano: la recensione del fanta-thriller di Mikael Håfström

di Marco Tedesco

Un viaggio verso le stelle che promette abissi interiori ma si ferma a enigmi di superficie, confondendo ambiguità con profondità

Song Kang-ho and Kim Ok-bin in Bakjwi (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: Thirst di Park Chan-wook (2009)

di Marco Tedesco

Un’opera eccessiva e disuguale, ma magnetica, in cui il regista coreano trasforma il vampirismo in una tragedia sensuale sulla libertà e sulla perdita di ogni freno morale

The Infinite Husk film 2026