Home » Cinema » Horror & Thriller » Alex Horley mostra 5 concept art per il remake di Blob di Rob Zombie mai realizzato

Alex Horley mostra 5 concept art per il remake di Blob di Rob Zombie mai realizzato

03/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo 10 anni, l'artista ha ripescato dal cassetto dei lavori mai pubblicati alcuni disegni per il film che il regista avrebbe dovuto dirigere ma che poi venne accantonato

blob rob zombie 2009

Nel lontano 2009, venne annunciato che Rob Zombie avrebbe scritto e diretto un remake di Fluido mortale (The Blob), il classico del 1958 che già Chuck Russell aveva aggiornato con successo nel 1988 in Blob – Il fluido che uccide (le 19 cose da sapere della pellicola).

“Userò un approccio totalmente differente, uno di quelli piuttosto cupi.” aveva sottolineato il regista di La Casa dei 1000 corpi in un’intervista.

Allora, come mai il progetto si arenò? Lo stesso Rob Zombie aveva in seguito spiegato:

Blob – Il fluido che uccide stava per accadere. Ero in trattative con le persone che avrebbero prodotto il film, anche se stavo discutendo sul realizzare qualcosa che lo potesse far considerare un altro remake. Non mi piaceva l’idea, ma proprio mentre stavo proseguendo le trattative con i produttori e i tizi che detenevano i diritti sulla property, mi resi conto di non essere a mio agio con quella situazione e semplicemente me ne tirai fuori. Il mio istinto mi disse che non era un bel posto. 

In ogni caso, l’artista Alex Horley ha ora condiviso alcune iniziali concept art disegnate per il Blob di Rob Zombie, dandoci così un’idea di come sarebbe stata questa sua visione fanta-horror. Come potete vedere dalle immagini qui sotto, sembra che alcuni esseri umani sarebbero stati tramutati in mostri dal fluido gelatinoso alieno del titolo, una situazione perfettamente in linea con i commenti fatti dal regista sulla piega che avrebbero dovuto prendere le cose (e sì, sembra che la sua ‘musa’ Sheri Moon avrebbe naturalmente avuto un ruolo nel film).

Di seguito le concept art per Blob:

blob rob zombie 2

blob rob zombie 3

blob rob zombie 4

blob rob zombie 5

blob rob zombie

Fonte: AH

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film