Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Alien – Covenant: Danny McBride capitano e primo sguardo a una creatura

Alien – Covenant: Danny McBride capitano e primo sguardo a una creatura

07/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista di Eastbound & Down si unisce al cast confermando il suo ruolo e svelando alcuni dettagli della lavorazione

Idris Elba ha guidato l’omonima nave spaziale in Prometheus, ma nel sequel vedremo un nuovo pilota. Danny McBride (Eastbound & Down), che si è unito a un cast che comprende tra gli altri Katherine Waterston e Michael Fassbender, ha confermato che sarà il pilota della nave spaziale Covenant nel prossimo Alien: Covenant, mentre un nuovo video dal dietro le quinte della produzione rivela alcuni degli effetti pratici in azione.

alien-covenantDurante un’intervista, l’attore ha detto:

Sono il pilota della nave spaziale Covenant, che è un’astronave da colonizzazione, alla ricerca di un pianeta in cui potremmo ricominciare a vivere. Guido la nave.

McBride, che sarà presto in Vice Principals della HBO, ha parlato anche del make-up e del lavoro sui costumi delle creature aliene. Per fortuna, pare che non saranno completamente in CGI:

Non sapevo se sarebbe stato tutto green screen, ma la maggior parte della roba è costituita da effetti pratici: quando stai scappando da un alieno si tratta davvero di un tizio vestito da alieno che ti insegue! I set sono incredibili e sono immersivi. A un certo punto affrontiamo un tempo inclemente nella nave spaziale e tutto questo gigantesco set si trova in sospensione cardanica, scuotendoci su e giù. Non è necessario usare la vostra immaginazione.

I fan possono inoltre intravedere una parte di questi costumi alieni attraverso un nuovo – pur se estremamente breve – video dal set. L’account Twitter ufficiale del film ha infatti registrato un filmato in cui si vede una mano mostruosa con le dita allungate mentre viene rifinita.

Ridley Scott torna a dirigere Alien: Covenant – la cui uscita al cinema è prevista per il 4 agosto 2017 – nel cui cast sono presenti anche Noomi Rapace, Billy Crudup, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Jussie Smollett e Amy Seimetz.

Fonte: Rolling Stones

Lost in Starlight (2025) film
jamie campbell bower praga 2025
Sci-Fi & Fantasy

Incontro con Jamie Campbell Bower, da Stranger Things a Twilight, passando per Harry Potter

di Sabrina Crivelli

Al Comic-Con di Praga 2025 abbiamo fatto il punto della carriera con l'attore e cantante inglese

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film