Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Alla deriva disperata verso il Sole nel trailer di Solis

Alla deriva disperata verso il Sole nel trailer di Solis

28/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Steven Ogg è lo sfortunato astronauta al centro del film di debutto di Carl Strathie, sci-fi low-budget e artigianale con aspirazioni filosofiche

Sono da poco stati diffusi il poster e il primo trailer del thriller fantascientifico di debutto di Carl Strathie, intitolato Solis, di cui ha curato anche la sceneggiatura. Protagonista del film è Steven Ogg, meglio conosciuto per i ruoli in The Walking Dead e Westworld, nei panni di Troy Holloway, un uomo che si ritrova intrappolato a bordo di una capsula di salvataggio che sfreccia verso il Sole.

Questa la sinossi ufficiale:

Un astronauta si ritrova intrappolato in una capsula di salvataggio diretta verso il Sole. L’astronauta Troy Holloway (Ogg) si sveglia dopo un incidente spaziale ritrovandosi intrappolato in una capsula di salvataggio alla deriva verso il Sole, con l’ossigeno che si sta esaurendo e una velocità di burnup di 90 minuti. L’unica possibilità di farcela risiede nel comandante Roberts (Alice Lowe), che gli parla attraverso una trasmissione radio debole, che gli dice che condurrà lei stessa una spedizione di salvataggio. Mentre le cose peggiorano, Troy si chiede se voglia davvero essere salvato, e la coppia inizia a influenzarsi a vicenda in modi inaspettati.

Lo sceneggiatore e regista Carl Strathie ha detto in una recente intervista:

Stiamo percorrendo il rustico e rudimentale percorso di un film sci-fi low-budget, simile a quello di classici come 2001: Odessea nello Spazio e Alien, utilizzando tecniche della vecchia scuola come miniature, lavori con i cavi e sostanzialmente realizzando ogni cosa in maniera artigianale. Fondamentalmente, Solis è un dramma profondo; una meditazione sulla vita e sulla morte con la fantascienza sullo sfondo.

Di seguito il trailer originale di Solis, la cui data di uscita non è ancora stata decisa, ma verrà presentato in anteprima al Festival di Edimburgo il mese prossimo:

Fonte: YouTube