Home » Cinema » Azione & Avventura » Amanda Seyfried e Shirley MacLaine nel cast di una nuova dramedy

Amanda Seyfried e Shirley MacLaine nel cast di una nuova dramedy

03/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

il film sarà diretto da Mark Pellington e sceneggiato da Stuart Fink

La Bleecker Street ha acquisito i diritti di distribuzione per gli Stati Uniti di The Last Word di Mark Pellington (Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama), una dramedy che vedrà nel cast Shirley MacLaine (Irma la dolce) e Amanda Seyfried (Ted 2).

Il film, scritto da Stuart Fink, ha come protagonista la MacLaine nei panni di una donna d’affari in pensione che vuole controllare tutto intorno a lei, compreso il suo necrologio, così lo scrive di proprio pugno per essere certa che la sua storia venga raccontata dal suo punto di vista. La Seyfried interpreterà invece una giovane redattrice del giornale locale, che si prenderà la briga di scoprire la verità sulla ex manager. Ne conseguiranno un risveglio di interesse per la vita della donna e un’amicizia tra le due.

Pellington, oltre a dirigere, produrrà anche con Anne-Marie MacKay della Wondros e Kirk D’Amico della Myriad Pictures, con Aaron Magnani come produttore esecutivo.

Shirley MacLean è recentemente apparsa in alcuni episodi di Downton Abbey.

Fonte: Deadline

eddington film 2025 phoenix
Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film