Home » Cinema » Azione & Avventura » Anthony Mackie e Frank Grillo nel remake di Point Blank: dirige Joe Lynch, produce Netflix

Anthony Mackie e Frank Grillo nel remake di Point Blank: dirige Joe Lynch, produce Netflix

22/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Joe Carnahan supervisionerà il progetto, in arrivo a soli 8 anni dall'originale francese diretto da Fred Cavayé

Salma Hayek and Joe Lynch in Everly (2014)

Joe Lynch si è fatto conoscere agli appassionati dell’horror nel 2007 con Wrong Turn 2 – Senza via di uscita e ha continuato a impressionare il suo pubblico con film come l’action Everly e con il folle Mayhem. Oggi, da quel calderone di idee originali che è Hollywood giunge notizie che il prossimo progetto che lo vedrà alla regia sarà niente meno che il remake di Point Blank, action drama francese del 2010 (intitolato in originale À bout portant, da non confondere con Senza un attimo di tregua del 1967) diretto da Fred Cavayé e interpretato da Elena Anaya e Gilles Lellouche.

Anticipando che le riprese dovrebbero partire nel corso dell’estate e che il budget messo a disposizione da Netflix è di 12 milioni di dollari, è stato ancora rivelato che i due protagonisti saranno Anthony Mackie (Capitan America: Civil War) e Frank Grillo (Anarchia – La notte del giudizio). Curiosamente, i due attori sono apparsi in film della Marvel, il primo nei panni del supereroe Falcon, il secondo in quelli del villain Crossbones.

Nello specifico:

Mackie interpreterà un infermiere costretto a lasciar andare un sospettato di omicidio dall’ospedale in cui si trova quando il fratello dell’uomo decide di rapirne la moglie incinta e vuole fare uno scambio. Grillo interpreterà invece l’uomo ferito che ha bisogno di Mackie per essere tenuto in vita abbastanza a lungo da fare lo scambio. Come potete immaginare, nell’equazione si inseriscono alcuni poliziotti corrotti.

La sceneggiatura è stata scritta da Adam G. Simon (Man Down), con Joe Carnahan (The Grey) a bordo per produrre il film insieme a Grillo.

Di seguito il trailer originale di Point Blank:

Fonte: Collider

Azione & Avventura

Bullet Train Explosion: la recensione del film a tutta velocità di Shinji Higuchi (su Netflix)

di Gioia Majuna

Un sequel legacy ad alta tensione con effetti spettacolari e un cast corale che rende omaggio all’originale del 1975

havoc film tom hardy
Azione & Avventura

Havoc: la recensione del furioso film di Gareth Evans con Tom Hardy (su Netflix)

di Marco Tedesco

Il tribolato action del regista gallese garantisce ai suoi fan combattimenti realistici, una trama stratificata tra corruzione e redenzione e sequenze spettacolari che esaltano il genere

Capi di Stato in fuga (2025) film cena
Fountain of Youth L'eterna giovinezza film John Krasinski