Anthony Mackie e Frank Grillo nel remake di Point Blank: dirige Joe Lynch, produce Netflix
22/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Joe Carnahan supervisionerà il progetto, in arrivo a soli 8 anni dall'originale francese diretto da Fred Cavayé
Joe Lynch si è fatto conoscere agli appassionati dell’horror nel 2007 con Wrong Turn 2 – Senza via di uscita e ha continuato a impressionare il suo pubblico con film come l’action Everly e con il folle Mayhem. Oggi, da quel calderone di idee originali che è Hollywood giunge notizie che il prossimo progetto che lo vedrà alla regia sarà niente meno che il remake di Point Blank, action drama francese del 2010 (intitolato in originale À bout portant, da non confondere con Senza un attimo di tregua del 1967) diretto da Fred Cavayé e interpretato da Elena Anaya e Gilles Lellouche.
Anticipando che le riprese dovrebbero partire nel corso dell’estate e che il budget messo a disposizione da Netflix è di 12 milioni di dollari, è stato ancora rivelato che i due protagonisti saranno Anthony Mackie (Capitan America: Civil War) e Frank Grillo (Anarchia – La notte del giudizio). Curiosamente, i due attori sono apparsi in film della Marvel, il primo nei panni del supereroe Falcon, il secondo in quelli del villain Crossbones.
Nello specifico:
Mackie interpreterà un infermiere costretto a lasciar andare un sospettato di omicidio dall’ospedale in cui si trova quando il fratello dell’uomo decide di rapirne la moglie incinta e vuole fare uno scambio. Grillo interpreterà invece l’uomo ferito che ha bisogno di Mackie per essere tenuto in vita abbastanza a lungo da fare lo scambio. Come potete immaginare, nell’equazione si inseriscono alcuni poliziotti corrotti.
La sceneggiatura è stata scritta da Adam G. Simon (Man Down), con Joe Carnahan (The Grey) a bordo per produrre il film insieme a Grillo.
Di seguito il trailer originale di Point Blank:
© Riproduzione riservata
Fonte: Collider