Arnold Schwarzenegger: “Nel 2018 giro Terminator 6 e poi mi dedico a Conan”
10/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore ha confermato a sorpresa la sua partecipazione ai due progetti
A un mese dalle dichiarazioni di James Cameron in cui il regista annunciava che presto tornerà in possesso dei diritti di Terminator e che sta pianificando una nuova trilogia, il protagonista Arnold Schwarzenegger – che ha appena compiuto 70 anni – ha confermato a sorpresa in una nuova intervista che molto presto tornerà a interpretare il cyborg del futuro T-800 nel sesto film della saga cominciata nel 1984:
A marzo del prossimo anno girerò Terminator 6. James Cameron e David Ellison sono tornati a bordo. Poi verrà il turno di Conan.
Avete letto bene. La vera sorpresa è che l’attore ha parlato anche di Conan (leggasi The Legend Of Conan), un progetto che soltanto pochi mesi fa lo sceneggiatore Chris Morgan aveva dichiarato morto e sepolto. Il progetto doveva essere un sequel (ricordiamo che Conan il distruttore è del 1984) sullo stile di Gli Spietati di Clint Eastwood, ma forse adesso è stato elaborato un nuovo piano, chissà.
Il ritorno del Terminator, come detto, non è invece una grande sorpresa. È da qualche tempo che se ne parla e Cameron, che si occuperà della produzione, ha recentemente affermato che avrebbe voluto che il suo vecchio amico Arnold ritornasse per “passare il testimone”. Ellison è invece coinvolto con la sua Skydance in un contratto con la Paramount, secondo cui il nuovo film dovrebbe essere affidato al regista Tim Miller (Deadpool).
Si prospetta quindi un lungo viaggio nei ricordi per i fan di Schwarzenegger quando – e se – questi progetti prenderanno effettivamente il largo.
© Riproduzione riservata
Fonte: TP