Ben Wheatley firma per l’action drama Free Fire, che sarà prodotto da Martin Scorsese
12/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio
Nel cast del primo progetto mainstream del regista britannico ci saranno Brie Larson, Armie Hammer e Cillian Murphy
Dopo una competizione all’ultimo sangue con A24 e Weinstein Company, la Alchemy sta concludendo il contratto con Ben Wheatley.
Il regista (Kill List, I disertori – A Field in England) è senza dubbio uno dei più interessanti in circolazione in Inghilterra attualmente, e quando il progetto di Free Fire, viene ora percepito come il suo ingresso nella grande arena commerciale.
La sua attuale reputation cool ha contribuito peraltro a far mettere insieme per il suddetto film un cast decisamente interessante: Brie Larson (Un disastro di ragazza), Armie Hammer (Operazione U.N.C.L.E.), Cillian Murphy (Inception), Jack Reynor (Transformers 4 – L’era dell’estinzione), Sam Riley (Maleficent) e Noah Taylor (Predestination). Il film, scritto da Wheatley e Amy Jump, vedrà anche Martin Scorsese come produttore esecutivo.
Protagonista della vicenda è una donna (Larson) che fa da mediatrice per un incontro in un magazzino abbandonato tra i due irlandesi (Murphy e Smiley) e una banda criminale (guidata da Hammer e Copley) per la vendita di armi. Ma quando partono i primi colpi da fuoco, la consegna si trasforma subito in un scontro al cardiopalma per la sopravvivenza.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline