Home » Cinema » Horror & Thriller » Benjamin Cooper completa l’ultimo racconto di Edgar Allan Poe con Lighthouse Keeper

Benjamin Cooper completa l’ultimo racconto di Edgar Allan Poe con Lighthouse Keeper

26/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

A dare il volto al protagonista della vicenda mai terminata è Vernon Wells

Si racconta che quando il geniale Edgar Allan Poe morì nel 1849 stava lavorando a un romanzo che rimase incompiuto, intitolato The Light-House. Il manoscritto era steso in forma di diario, narrato in prima persona, e registrava gli strani e inquietanti eventi che in quel luogo si susseguivano, portando l’autore stesso a dubitare di essere al sicuro.

Parte da questi presupposti il nuovo progetto di Benjamin Cooper che, da una sceneggiatura curata da Carl Edge, ha deciso di completare il racconto del travagliato scrittore scegliendo come location il faro di Point San Luis a San Luis Obispo (che fu costruito nel 1890).

Lighthouse keeperBasandosi dunque sul volume incompiuto, ambientandolo in una fascinoso luogo storico e ispirandosi all’estetica dei film di Roger Corman tratti da Poe, è nato quindi Lighthouse Keeper, che vede protagonista Vernon Wells (The Road Warrior), affiancato da Matt O’Neill (Primitive), Rachel Riley (8213: Gacy House), Monty Wall (The Brink), Carl Edge (Fishmasters), S. Daxton Balzer (Primitive) e File John Spencer (More Than Stars).

Questa la sinossi ufficialeUn ragazzo si risveglia da solo su una spiaggia deserta, dove è stato abbandonato da una violenta tempesta. Sopra i dirupi rocciosi, un faro si erge come una vedetta. Ferito e in preda a un attacco di amnesia, l’uomo cerca l’aiuto di Walsh, l’enigmatico guardiano del faro. Questi gli dice che sono bloccati fino a quando non arriverà il traghetto, dopo due settimane, e insiste che sono gli unici abitanti della penisola. Tuttavia il protagonista è ossessionato dalle fugaci apparizioni di una donna giovane e bella e tormentato da visioni di spaventosi fantasmi che escono dalle tenebre. Come questo racconto del terrore procede verso uno sconvolgente finale, l’uomo si troverà a confrontarsi con una serie di grotteschi abitanti della notte, oppure dovrà ascoltare il criptico avvertimento del guardiano del faro di “mantenere sempre una luce accesa!”

La pellicola è pronta per essere presentata nel circuito dei Festival ed è già disponibile un incalzante trailer:

Fonte: Sito ufficiale

28 anni dopo film 2025
Horror & Thriller

Full trailer per 28 Anni Dopo: l’umanità sta provando a resistere

di Redazione Il Cineocchio

C'è Ralph Fiennes tra i protagonisti del terzo film della saga horror, il primo di una nuova trilogia

necronomicon libro la casa
Keanu Reeves in Il profumo del mosto selvatico (1995)
Horror & Thriller

Dear Santa: la recensione del diabolico film natalizio con Jack Black

di Marco Tedesco

Un'idea brillante, ma spreca il suo potenziale con una trama confusa e personaggi poco sviluppati