Billy Ray su Terminator 6: “Cerchiamo attori latini e puntiamo a Città del Messico”
20/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Lo sceneggiatore del sesto capitolo della saga ha rivelato alcuni dettagli sui casting dei protagonisti cercati da James Cameron e Tim Miller
Dopo le dichiarazioni di Arnold Schwarzenegger – che tornerà ancora una volta nel nuovo capitolo di Terminator, il sesto, al fianco di Linda Hamilton – di qualche settimana fa e la conferma da parte del regista James Cameron, papà della saga sci-fi, che tutti i film dopo Il Giorno del Giudizio siano stati …
Un brutto sogno. O una linea temporale alternativa, che è consentito nel nostro multi-verso
è ora il turno dello sceneggiatore Billy Ray di rivelare qualcosa.
Cameron produrrà il nuovo film, alla cui regia ci sarà Tim Miller (Deadpool) su un’idea di script basata su una trama creata da Cameron, Miller e David Ellison della Skydance Media. Auspicabilmente per i tre, la pellicola segnerà l’inizio di una trilogia, e gli sceneggiatori David S. Goyer, Charles Eglee, Justin Rhodes e Josh Friedman (creatore di Terminator: The Sarah Connor Chronicles) hanno lavorato al fianco di Cameron e Ellison per pensare al grande disegno.
Anche se non è chiaro chi l’abbia scritta, è stata già comunque completata una sceneggiatura per il film, e adesso un ulteriore sceneggiatore è stato chiamato a lucidarla, Ray appunto, nel cui curriculum compaiono Hunger Games, Captain Phillips e il prossimo Overlord della Bad Robot. E oggi sono spuntati nuovi dettagli sulla trama:
Potrebbe essere ambientato a Città del Messico e James Cameron e Tim Miller sono alla ricerca di un’attrice messicana diciottenne per interpretare la giovane protagonista, Dani Ramos, e un attore latino con esperienza di stunt e combattimenti per interpretare il nuovo cattivo.
Sembrano quindi confermate le prime indiscrezioni rivelate da Cameron, alla ricerca di una ragazza da mettere al centro della nuova trilogia.
Il film, che al momento è ancora etichettato come Terminator 6, per ora è destinato a raggiungere le sale il 26 luglio 2019, quindi è decisamente presto per avere un quadro più preciso della situazione.
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety