Brad Peyton alla regia di Ruthless, versione al femminile di John Wick
17/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Ad aggiudicarsi l'ambita sceneggiatura di John Swetnam è stata la Amblin Entertainment
La Amblin Entertainment ha acquisito i diritti della sceneggiatura di un film d’azione al femminile chiamato Ruthless. Il regista di San Andreas e del prossimo Rampage Brad Peyton è stato ingaggiato per dirigere il progetto, che suona come un action thriller sullo stile di John Wick, solo con una donna a menare calci e sparare nel ruolo di protagonista.
Dello script si è occupato John Swetnam (Into the Storm, Step Up: All In), e questo è un breve riassunto della trama:
Quando a un leggendario killer in pensione viene diagnosticato un cancro terminale al cervello, lei deve tornare alla vita che si era lasciata alle spalle e completare un ultimo lavoro così da poter garantire un futuro alla sua giovane figlia. Naturalmente ci saranno colpi di scena lungo la strada.
Ci auguriamo che ‘la strada’ sarà infarcita da sequenze folli e mozzafiato ovviamente. Difficile verrà fuori qualcosa di simile a John Wick, dato che quei film hanno potuto contare sulla regia di due filmmaker in grado di gestire alla grande questo tipo di prodotto. Il risultato potrebbe comunque essere di buon livello però, se Peyton si assicurerà l’aiuto di qualche talentuoso e capace coreografo per i combattimenti.
Sarà poi fondamentale capire chi verrà scelta per il ruolo principale. Ruthless sarà prodotto infatti dallo stesso team che ha sviluppato Paradise Beach – Dentro l’incubo, quindi forse Blake Lively è nella rosa delle candidate (da qui la scelta dell’immagine qui sopra). Vedremo.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline