Home » Cinema » Azione & Avventura » Bruce Willis dispensa piombo ai colpevoli nel secondo trailer di Il Giustiziere della Notte

Titolo originale: Death Wish , uscita: 02-03-2018. Budget: $30,000,000. Regista: Eli Roth.

Bruce Willis dispensa piombo ai colpevoli nel secondo trailer di Il Giustiziere della Notte

03/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Eli Roth dirige il remake del classico con Charles Bronson, infiammando il dibattito sui vigilantes a piede libero

Somebody has to do it

MGM ha diffuso oggi il nuovo poster e il secondo trailer di Il Giustiziere della Notte (Death Wish), remake dell’omonimo film del 1974 diretto da Michael Winner basato sul romanzo di Brian Garfield che vedeva il novello vigilante Paul Kersey (Charles Bronson) decidere di mettersi sulle tracce dei criminali che avevano ucciso sua moglie e brutalizzato la figlia nel corso di una home invasion.

Nella versione aggiornata ai nostri giorni troviamo protagonista Bruce Willis, mentre alla regia c’è Eli Roth (Hostel, The Green Inferno), che ha curato anche la sceneggiatura insieme a Dean Georgaris e Joe Carnahan. L’uscita nei cinema italiani è fissata al 22 marzo.

Elizabeth Shue e Camila Morrone sono rispettivamente la moglie la figlia di Willis/Kersey, le due scintille che innescano il fuoco della sua vendetta.

Questa la sinossi ufficiale:

Il Dott. Paul Kersey (Willis) è un chirurgo che può solo assistere alle conseguenze della violenza di Chicago quando si precipita al Pronto Soccorso – dopo che sua moglie (Shue) e sua figlia in età da college (Morrone) sono state attaccate nella loro casa di periferia. Con la polizia sovraccarica di crimini, Paul, che brucia dalla sete di vendetta, dà la caccia agli assalitori della sua famiglia per fare giustizia. Mentre gli anonimi omicidi dei criminali catturano l’attenzione del media, la città si chiede se questo letale vigilante sia un angelo custode o tristo mietitore.

Qualche tempo fa, Roth aveva dichiarato:

Volevo riportare Bruce a quello glorioso di Il Quinto Elemento, Unbreakable, Die Hard e fargli plasmare un’altra iconica performance […] Penso davvero che questo film possa essere il suo Io vi troverò/Taken. […] Ogni uccisione che lo avvicina a trovare la gente che ha fatto questo alla sua famiglia gli fa guadagnare una nuova abilità. Migliora sempre di più. Così, alla fine del film, è molto più vicino a John McClane(l’intervista completa)

Di seguito il secondo trailer italiano e quello americano (per apprezzare il doppiaggio originale) di Il Giustiziere della Notte, che (ri)apre l’annoso dibattito sullo schierarsi a favore o meno di chi, insoddisfatto dell’operato delle forze dell’ordine, decide di farsi giustizia da solo, a qualunque costo:

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Death Wish:

Azione & Avventura

The Old Guard | La recensione del film Netflix con Luca Marinelli e Charlize Theron

di William Maga

La regista Gina Prince-Bythewood porta sul piccolo schermo il fumetto fanta-action di Greg Rucka, in cui ci sono anche Chiwetel Ejiofor e Matthias Schoenaerts

Leggi
the umbrella academy stagione 2 netflix 2020
Azione & Avventura

Teaser per The Umbrella Academy, stagione 2: dispersi nel passato sull’orlo della fine del mondo

di Redazione Il Cineocchio

I membri dello scombinato gruppo di antieroi guidato Ellen Page e Tom Hopper dovrà ritrovarsi 'nel tempo' e salvare l'umanità dall'estinzione

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Transformers: War For Cybertron Trilogy, inizia l’assedio nella serie animata di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gli storici nemici Autobot e i Decepticon si affrontano nella battaglia decisiva in 6 nuovi episodi

Leggi
Sope Dirisu in Gangs of London (2020)
Azione & Avventura

Gangs of London (stagione 1) | La recensione della serie ideata da Gareth Evans

di William Maga

Il regista di The Raid si sposta sul piccolo schermo per un prodotto violentissimo e cupo in 9 episodi. Con lui i colleghi Corin Hardy e Xavier Gens. Tra i protagonisti Sope Dirisu e Joe Cole

Leggi
Woody Harrelson in Rampart (2011)
Azione & Avventura

Dossier | To protect and serve: il poliziesco americano contemporaneo, da Training Day a Codice 999 (Parte III)

di Paolo Gilli

Si conclude il nostro giro di pattuglia per le strade degli Stati Uniti, soffermandosi sui titoli più recenti

Leggi