Chris Pine e Ben Foster rapinano banche nel trailer di Hell or High Water
13/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Nel film di David Mackenzie c'è anche lo sceriffo Jeff Bridges
CBS Films ha lanciato il primo trailer di Hell or High Water, l’imminente thriller d’azione del regista David Mackenzie che vede due fratelli costretti a rapinare una banca spinti dalla disperazione finanziaria. Da una sceneggiatura dello sceneggiatore di Sicario Tyler Sheridan, il film vede protagonisti Chris Pine nel ruolo di Toby, un padre single incensurato, e Ben Foster come suo fratello Tanner, un ex detenuto. Con la banca che intende pignorare la fattoria della madre, e senza i mezzi per impedire che ciò accada, i fratelli organizzano una serie di rapine ben orchestrate, che mettono però sulle loro tracce l’implacabile Texas Ranger Jeff Bridges.
Hell or High Water vede nel cast anche Dale Dickey, Gil Birmingham, Katy Mixon e Kevin Rankin e verrà presentato la prossima settimana in anteprima nella sezione Un Certain Regard a Cannes.
Mackenzie è senza dubbio un regista solido. Non ha uno stile particolarmente vistoso, ma sa bene come ottenere grandi prestazioni dai suoi attori, non ha paura di sporcarsi le mani con materiale provocatorio e sa spaziare tra i generi – da storie romantiche come Perfect Sense e Tonight Your Mine, ai thriller psicologici come Young Adam e Asylum, al suo miglior film, il brutale dramma carcerario Starred Up. Il nuovo lavoro potrebbe richiamare alla mente uno di quei film d’azione che hanno dominato gli anni ’90 (e che ora sono normalmente destinati al VOD), ma qui ci sono un cast eccellente e soprattutto Sheridan.
Di seguito il primo trailer:
© Riproduzione riservata