Home » Cinema » Azione & Avventura » Colin Trevorrow su Jurassic World – Il Regno Distrutto: “Non c’entra nulla con Il Mondo Perduto. Trilogia nei piani”

Titolo originale: Jurassic World: Fallen Kingdom , uscita: 06-06-2018. Budget: $170,000,000. Regista: J. A. Bayona.

Colin Trevorrow su Jurassic World – Il Regno Distrutto: “Non c’entra nulla con Il Mondo Perduto. Trilogia nei piani”

28/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore/produttore ha confermato anche che il primo trailer racchiude soltanto immagini della prima ora del nuovo film

Quando il primo trailer di Jurassic World: Il Regno Distrutto (Jurassic World: Fallen Kingdom) è stato diffuso all’inizio di dicembre, molti fan della saga preistorica hanno inevitabilmente confrontato il sequel di Jurassic World (2015) con il seguito del capostipite, ovvero Il mondo perduto – Jurassic Park (The Lost WorldJurassic Park) di Steven Spielberg del 1997.

In effetti, la pellicola a prima vista sembrerebbe avere elementi molto simili della trama, ma lo sceneggiatore e produttore Colin Trevorrow (la regia questa volta è stata affidata a Juan Antonio Bayona) ha recentemente promesso in un’intervista che si tratterà di un’esperienza molto diversa:

A prima vista sembra che lo sia [simile a Il Mondo Perduto], perché si recano tutti su un’isola spaventosa e coperta di nebbia con dinosauri su di esso, ma [la storia] va in un posto molto, molto diverso da quello che ci si aspetta. In realtà il cuore e l’anima del film, la svolta della vicenda, non sono ciò che abbiamo mostrato nel primo trailer. Non è molto simile a Il Mondo Perduto. 

Come ha recentemente osservato Trevorrow, tutto ciò che è stato mostrato nel filmato è stato preso soltanto dai primi 57 minuti del film, il che significa che non abbiamo ancora visto praticamente nulla. Nel corso della stassa chiacchierata, Trevorrow ha infine confermato che una trilogia di Jurassic World è ancora nei piani della Universal.

Questa la sinossi ufficiale:

Sono passati quattro anni da quando il parco a tema e il resort di lusso di Jurassic World sono stati distrutti dai dinosauri usciti dalle zone di contenimento. Isla Nublar ora è stata abbandonata dagli umani, mentre i dinosauri sopravvissuti vagano nella giungla. Quando il vulcano dormiente dell’isola inizia a riattivarsi, Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) iniziano una campagna per salvare i dinosauri rimasti da questo evento catastrofico. Owen è deciso a trovare Blue, il suo raptor che è ancora disperso nella natura selvaggia, mentre Claire ha coltivato un rispetto per queste creature che ora sono diventate la sua missione. Arrivando sull’instabile isola mentre la lava comincia a piovere, la loro spedizione scopre una cospirazione che potrebbe riportare il nostro intero pianeta a un pericoloso ordine che non si vedeva dai tempi preistorici.

Oltre a ‘ritornanti’ Pratt e Howard, troveremo nel cast anche il Dott. Henry Wu (BD Wong), Ian Malcolm (ancora una volta interpretato da Jeff Goldblum), Benjamin Lockwood (James Cromwell), vecchio partner di John Hammond che ha sviluppato la tecnologia per poter clonare i dinosauri e sta ora cercando di affrontare le ripercussioni di ciò che hanno creato, Justice Smith, Rafe Spall e Toby Jones.

Di seguito il trailer italiano, quello americano (per meglio apprezzare le voci originali) e il dietro le quinte (in italiano) di Jurassic World: Il Regno Distrutto, che arriverà nei nostri cinema il 7 giugno 2018:

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Jurassic World: Fallen Kingdom:

alan moore
Azione & Avventura

Alan Moore: “Cinecomic grotteschi e pericolosi; Adam West il miglior Batman”

di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore e sceneggiatore inglese torna a criticare l'industria hollywoodiana e il concetto di supereroi pensati per un pubblico di maggiorenni; poi dice la sua sul Joker di Todd Phillips

Leggi
Azione & Avventura

Full trailer per Suburra, stagione 3: si prospetta un finale sanguinoso per la serie Netflix

di Redazione Il Cineocchio

La guerra per il potere a Roma raggiunge il suo apice violento per Aureliano, Spadino e Amedeo Cinaglia

Leggi
Hello world - Haro Warudo 3
Azione & Avventura

Hello World | La recensione del film animato di Tomohiko Ito (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista della serie Erased dirige una teen romance standard e derivativa, che pur vanta alcuni buoni guizzi sci-fi

Leggi
Azione & Avventura

Mandibules | La recensione del film di Quentin Dupieux (Sitges 53)

di William Maga

Gregoire Ludig, David Marsais e Adèle Exarchopoulos sono gli stralunati protagonisti di una commedia on the road che vede al centro di tutto una mosca gigante

Leggi