Home » Cinema » Azione & Avventura » [cortometraggio] Alan Wai mostra i suoi colpi di kung-fu migliori in Soho Jimbo

[cortometraggio] Alan Wai mostra i suoi colpi di kung-fu migliori in Soho Jimbo

09/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Chris Chung ci proietta nel mondo delle triadi tra sequenze action spettacolari e battute spassose

Da pochi giorni è disponibile online un cortometraggio intitolato Soho Jimbo, davvero spassoso. Il video, una breve kung-fu comedy, presenta la seguente sinossi:

Soho Jimbo posterUn vagabondo mette due bande triade l’una contro l’altra scatenando una delle più aspre guerra per il controllo di Chinatown.

Soho Jimbo è stato realizzato da Chris Chung, che opera al momento nel Regno Unito, e dalla sua sorprendente equipe nell’ambito di un programma dedicato ai corti con cadenza annuale tenuto da DirectorsUK.

Ora il risultato degli sforzi, che vede protagonista Alan Wai, attore non estraneo al mondo dell’action (Into the Badlands), è apprezzabile nella sua interezza. Ciò che dunque è stato compiuto dal team in sole 48 ore è in grado di rivaleggiare con qualsiasi produzione in Studio. Le coreografie sono davvero eccellenti e girate in maniera ottimale. Anche il lato comico è ben ideato e scritto, con battute che funzionano.

Sarebbe certo bello vedere cosa Chung sia in grado di fare avendo a disposizione un maggiore minutaggio e un budget congruo. In attesa che ciò possa concretizzarsi, vi lasciamo a Soho Jimbo:

Soho Jimbo from Chris Chung on Vimeo.

Fonte: Vimeo

Tags:
film The Fantastic Four (1994)
Azione & Avventura

The Fantastic Four (1994): la leggenda del film fantasma di Roger Corman

di Gioia Majuna

Approfondiamo produzione, cancellazione e impatto nel cinema Marvel

Chainsaw Man - Il Film La Storia di Reze 2025
affleck e damon film the rip
Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan drive-away dolls
Azione & Avventura

Drive-Away Dolls: la recensione del film crime di Ethan Coen

di Marco Tedesco

Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan sono al centro di una commedia sgangherata e rumorosa che tenta lo stile tipico dei due fratelli, ma resta un’imitazione svuotata di ritmo e sostanza