Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Cortometraggio | Migrants è l’esordio di Paul Chadeisson con gli Oats Studios

Cortometraggio | Migrants è l’esordio di Paul Chadeisson con gli Oats Studios

10/01/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo un anno di attesa, il collettivo sperimentale lanciato da Neill Blomkamp riapre i battenti con un nuovo progetto

migrants oats studios 2020

Dopo oltre un anno di silenzio, gli OATS Studios di Neill Blomkamp hanno a sorpresa caricato sul canale YouTube un nuovo cortometraggio di fantascienza dal titolo Migrants.

Diretto da Paul Chadeisson, si tratta del primo lavoro di questo tipo del concept artist e viene presentato come l’apripista all’interno di una “nuova playlist che diventerà una raccolta curata dei nostri cortometraggi preferiti realizzati dai nostri artisti preferiti”.

Questa la trama ufficiale di Migrants:

L’umanità ha iniziato il processo di terraformazione di Marte molti anni fa. Seguiamo i pensieri e le preghiere di uno degli “addetti alle pulizie” che lavora a questo titanico progetto.

Oltre che della regia, Paul Chadeisson ha curato personalmente anche le scenografie, mentre il sound design e le musiche sono di Antoine Babary. La voce narrante è invece di Jacob Philip.

Di seguito i 3 minuti di Migrants, che presentano, più che una storia vera e propria, alcune meravigliose immagini in CGI di astronavi (una si chiama Asimov …) e stazioni spaziali orbitanti sopra un pianeta in attesa dei ‘migranti’:

Fonte: YouTube

the beast film 2023 lea
Christian Bale, Bryce Dallas Howard e Moon Bloodgood in Terminator Salvation (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione: Terminator Salvation di McG e la sindrome da ‘richiamite’ di ogni sequel

di Marco Tedesco

Nel 2009 Christian Bale e Sam Worthington erano al centro di un quarto capitolo intrigante nelle premesse e confezionato adeguatamente, ma troppo preoccupato di giocare sul sicuro

doomsday film 2008 rhona
Sci-Fi & Fantasy

Dossier: Doomsday di Neil Marshall, retrofuturismo di maniera, ma col cuore

di Marco Tedesco

Nel 2008, Rhona Mitra era l'eroina senza fronzoli di un'opera ambiziosa nonostante il budget limitato, un omaggio consapevole ai classici del post-atomico del passato

ash film 2025 lotus