Cortometraggio | Migrants è l’esordio di Paul Chadeisson con gli Oats Studios
10/01/2020 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo un anno di attesa, il collettivo sperimentale lanciato da Neill Blomkamp riapre i battenti con un nuovo progetto
Dopo oltre un anno di silenzio, gli OATS Studios di Neill Blomkamp hanno a sorpresa caricato sul canale YouTube un nuovo cortometraggio di fantascienza dal titolo Migrants.
Diretto da Paul Chadeisson, si tratta del primo lavoro di questo tipo del concept artist e viene presentato come l’apripista all’interno di una “nuova playlist che diventerà una raccolta curata dei nostri cortometraggi preferiti realizzati dai nostri artisti preferiti”.
Questa la trama ufficiale di Migrants:
L’umanità ha iniziato il processo di terraformazione di Marte molti anni fa. Seguiamo i pensieri e le preghiere di uno degli “addetti alle pulizie” che lavora a questo titanico progetto.
Oltre che della regia, Paul Chadeisson ha curato personalmente anche le scenografie, mentre il sound design e le musiche sono di Antoine Babary. La voce narrante è invece di Jacob Philip.
Di seguito i 3 minuti di Migrants, che presentano, più che una storia vera e propria, alcune meravigliose immagini in CGI di astronavi (una si chiama Asimov …) e stazioni spaziali orbitanti sopra un pianeta in attesa dei ‘migranti’:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube