Cortometraggio | Predator va a caccia di Babbo Natale e di renne in stop-motion
20/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il cacciatore alieno al centro di un violentissimo e brutale Holiday Special animato ispirato al classico Rudolph la renna dal naso rosso
Se volete dare a questo periodo di feste una spruzzata di sangue e budella, beh, l’Holiday Special in stop-motion di Predator potrebbe essere quello che fa per voi! Per celebrare la recente uscita home video statunitense (noi dovremo aspettare ancora qualche mese) del recente The Predator diretta da Shane Black (la recensione), 20th Century Fox ha infatti diffuso online un divertente cortometraggio animato dai ragazzi dei Stoopid Buddy Stoodios (quelli dietro a Robot Chicken per capirsi) in cui il temibile cacciatore alieno si mette sulle tracce di un nemico insospettabilmente ostico – Babbo Natale e la sua renna.
I quasi 3 minuti di Predator vs. Santa traggono decisamente ispirazione dallo Speciale di Natale di Max Fleischer del 1948 Rudolph la renna dal naso rosso (Rudolph the Red-Nosed Reindeer), e il produttore esecutivo Matt Senreich ha dichiarato a in una recente intervista che molti dei loro animatori citano quel progetto come ciò che li ha spinti a entrare nel mondo del passo uno:
Siamo cresciuti con molti di questi film e abbiamo nostalgia di molte di questi personaggi. Per quanto riguarda lo stile di animazione, molti dei nostri animatori pensano a Rudolph come a ciò che li ha ispirati a entrare in questo settore. E per quanto riguarda il fatto di prendere una proprietà come Predator e stravolgerla è quello che ci piace davvero fare, è il nostro modo di narrare una storia.
Non vi resta che guardare di seguito il violentissimo cortometraggio The Predator Holiday Special, con Easter Egg finale (in tutti i sensi):
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube