[cortometraggio] Un uomo e il suo cane sono testimoni di qualcosa di incredibile in On Sunday
19/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista David Lea si è ispirato a un evento del suo passato per realizzare quest'opera sci-fi
“Chi ha detto che non succede mai niente di domenica?”
Probabilmente per molti le domeniche finiscono per essere giorni abbastanza tranquilli. Sono per lo più spesi desiderando che il lunedì non arrivi mai. Per l’anziano protagonista di questo cortometraggio, un apparentemente normale e rilassante domenica si rivela essere invece qualcosa di straordinario. L’opera è intitolata On Sunday, e presenta la seguente trama:
Un uomo e il suo cane fanno una comminata di routine lungo le scogliere isolate della Cornovaglia … ma questa volta si rendono conto che di non essere così isolati dopo tutto.
Nella storia, i due sono testimoni dell’apparizione di un UFO, che si alza dall’oceano e vola via verso lo spazio. E’ una storia semplice, ma è realizzata molto bene. Il film è stato diretto da David Lea, che l’ha realizzato a zero budget. Così ha spiegato dove ha trovato l’spirazione:
Nel lontano 1984 [mio padre] costruì a mano un letto a castello per la mia camera da letto e sotto questo, che era fatto con legno, luci lampeggianti e tubi di rame, aveva costruito l’abitacolo di una navicella spaziale … 31 anni dopo ho pensato che fosse tempo per restituire il favore.
Cosa ne pensate del risultato?
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube