Titolo originale: Pacific Rim: Uprising , uscita: 21-03-2018. Budget: $150,000,000. Regista: Steven S. DeKnight.
Dal Giappone un nuovo filmato di Pacific Rim 2 – La Rivolta
04/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio
John Boyega, Scott Eastwood e Rinko Kikuchi uniti contro la nuova minaccia dei mostruosi kaiju
A un paio di mesi dal full trailer italiano, arriva – giustamente, visto che si parla di kaiju e mecha – dal Tokyo Comic-Con un nuovo sguardo a Pacific Rim 2 – La Rivolta (Pacific Rim – Uprising), sequel del film del 2013 che vede questa volta protagonista John Boyega (Star Wars: il Risveglio della Forza) e che è stato diretto da Steven S. DeKnight (la serie Netflix di Daredevil), che ha preso il posto di Guillermo del Toro.
Questa la lunga sinossi ufficiale:
Il ribelle Jake Pentecost (Boyega), il pilota di Jaeger il cui leggendario padre ha dato la vita per assicurare la vittoria dell’umanità contro il mostruoso “Kaiju”. Da allora Jake ha abbandonato il suo training per entrare a far parte di un mondo criminale. Ma quando viene scatenata una minaccia ancora più inarrestabile per sbaragliare le città della terra e mettere il mondo in ginocchio, sua sorella, Mako Mori (Rinko Kikuchi), che sta conducendo una coraggiosa nuova generazione di piloti cresciuti all’ombra della guerra, gli offre un’ultima occasione per perpetrare l’eroica esperienza del padre. Mentre cercano giustizia per i caduti, la loro unica speranza è quella di unirsi per combattere insieme la rivolta globale contro le forze dell’estinzione. A jake si uniscono anche il rivale e talentuoso pilota Lambert (Scott Eastwood) e il quindicenne hacker di Jaeger, Amara (Spaeny), poiché gli eroi del PPDC (Pan Pacific Defense Corps) sono l’unico pezzo di famiglia che gli è rimasto. Elevandosi fino a diventare la più potente forza di difesa mai vista prima sulla terra, creeranno i presupposti per una nuova e spettacolare avventura di altissimo livello.
Al fianco di Boyega e Kikuchi ci sono Charlie Day, Burn Gorman, Cailee Spaeny, Jing Tian, Levi Meaden e Adria Arjona. Charlie Hunnam non sarà invece della partita. Pacific Rim – La Rivolta arriverà nei cinema italiani il 22 marzo 2018.
Di seguito il filmato originale del Comic-Con, che mostra numerosi momenti inediti della pellicola, oltre che alcuni frangenti del dietro le quinte:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube