Dane DeHaan inizia La Cura Dal Benessere nel nuovo trailer italiano
20/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Nella misteriosa clinica alpina guidata da Jason Isaacs, il protagonista incontrerà la problematica Mia Goth
La 20th Century Fox ha diffuso un nuovo trailer italiano per il thriller psicologico La Cura dal Benessere (A Cure For Wellness). Il film segna il ritorno alla regia su più piccola scala per Gore Verbinski, che ha diretto i primi tre capitoli della saga di Pirati dei Caraibi e, più di recente, The Lone Ranger. Basato su un’idea originale di Verbinski e dello sceneggiatore Justin Haythe (Revolutionary Road), il film è interpretato da Dane DeHaan (Chronicle) nei panni di un giovane dirigente ambizioso che viene inviato sulle Alpi svizzere per recuperare il CEO della sua azienda da un misterioso “centro benessere”. Giusta nel luogo remoto , si rende conto ben presto che i trattamenti della spa non sono quello che sembrano.
Un ambizioso giovane è stato mandato a incontrare il CEO della sua azienda in un idilliaco ma altrettanto misterioso “centro benessere” situato in una località remota sulle Alpi svizzere. Capirà molto presto che i trattamenti miracolosi della spa non sono quello che sembrano e rimarrà intrappolato nel centro. La sua stessa salute mentale sarà messa a dura prova quando scoprirà di essere affetto dallo stesso malanno che ha colpito gli altri ospiti.
Il filmato rimanda in qualche modo alle atmosfere degli horror classici. Ci sono cenni, intenzionali o meno, al viaggio in Transilvano di Jonathan Harker in Dracula e rifugio di montagna di Jack Torrance per una vacanza di lavoro rilassante in Shining. Ovviamente resta da capire se quest’opera potrà permettersi di stare al fianco di nomi simili, ma questo trailer crea delle premesse interessanti, grazie anche a squarci piuttosto visionari.
La Cura Dal Benessere è interpretato anche da Jason Isaacs (The OA) e Mia Goth (Everest) e uscirà nei nostri cinema il 23 marzo 2017.
Di seguito il nuovo trailer italiano e quello internazionale (perfettamente identico), che permette di apprezzare il doppiaggio originale:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube