Titolo originale: Machete Kills Again... in Space . Regista: Robert Rodriguez.
Danny Trejo: “Machete Kills Again … In Space si farà, con Mel Gibson!”
19/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore ha voluto ancora una volta tranquillizzare i fan, ma rimangono parecchi punti di domanda sulla concretizzazione del progetto
Come ricorderete, nel lontano 2007, Grindhouse, film diretto a quattro mani da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, era arrivato corredato da una serie di finti trailer davvero camp; tra questi spiccava quello di Machete, che vedeva protagonista Danny Trejo nei panni di un ex Federale che iniziava una terribile vendetta contro il suo capo. Qualche tempo dopo, nel 2010, la finzione si era tramuta in realtà, con il trailer/cortometraggio sviluppato effettivamente in un lungo per il cinema. Il film ebbe un moderato successo, incassando 44 milioni di dollari (a fronte di un budget di 10), risultato che portò quindi Rodriguez a dirigerne nel 2013 il sequel, Machete Kills, che però al contrario si rivelò un flop. Se era stato previsto addirittura un ulteriore seguito, intitolato Machete Kills Again … In Space e a cui si faceva riferimento proprio nel finale del secondo film, lo scarso risultato al botteghino pareva aver tolto ogni speranza di veder completata la trilogia.
Trejo tuttavia, ha continuato nel tempo a soffiare sul fuoco, affermando ciclicamente che lui e Rodriguez erano all’opera su Machete Kills in Space; l’ultima volta che l’attore ha parlato del progetto era ancora il 2015, asserendo che le riprese sarebbero iniziare l’anno successivo. Evidente come la promessa non sia stata mantenuta. In un recente Q&A, il protagonista è tornato a parlare del titolo, ribadendo che si farà. Queste le sue parole:
Ho già parlato con Robert, che mi ha detto: ‘Sono con te amico, mettilo insieme, iniziamo a scrivere [il copione]’. Poi ho parlato con Mel Gibson [già comparso nel secondo film]. Gli ho detto: ‘Mel, dai, facciamo Machete Kills In Space’. E lui ha replicato ‘Ci sto, sono pronto, dillo a Robert’. Quindi adesso lo faremo, yeah!.
Esaminando meglio queste parole, si può vedere come Rodriguez abbia delegato a Trejo il compito – non proprio semplice – di trovare un produttore che finanzi l’opera. Inoltre, a quanto pare, non esiste al momento nemmeno una sceneggiatura, che non è stata quindi mai scritta nonostante le plurime promesse arrivate negli anni. Infine, con Rodriguez – reduce dalle prese di Alita: Angelo della battaglia – e già con la testa all’adattamento animato Ugly Dolls, sembra che Machete Kills Again… In Space dovrà aspettare.
Nell’attesa, vi lasciamo con l’eccentrico trailer, online già da tempo:
© Riproduzione riservata
Fonte: Yahoo