Home » Cinema » Horror & Thriller » David Gyasi vede quello che non deve nel trailer di Panic

David Gyasi vede quello che non deve nel trailer di Panic

17/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Sean Spencer debutta alla regia ispirandosi a La Finestra sul Cortile

David Gyasi è ancora una volta nei guai nel primo trailer del thriller di ambientazione londinese Panic. Assistendo più o meno a quello che sembra essere un omicidio in un appartamento dall’altra parte della strada, viene suo malgrado risucchiato in un gioco mortale del gatto e, beh, di un topo ancora più grande e più violento.

Panic-locandinaPregno del Disturbia diretto da D.J. Caruso, il film prende ovviamente spunto dal classico La Finestra sul Cortile di Alfred Hitchcock. Gyasi prende il posto di Jimmy Stewart – anche se dotato di maggiore mobilità – nei panni di un giornalista musicale chiamato Andrew Deeley.

Le cicatrici di Deeley sono interne: è stata appena picchiato e cerca di curare alcune ferite psicologiche, che semi-spiegano la sua abitudine di guardare con un binocolo quello che fanno i suoi vicini dalla finestra. Quando uno di loro, una bella donna cinese chiamata Kem, viene rapita, il reporter si vede costretto a imbarcarsi in una pericolosa crociata solitaria per salvarla.

Un diverso tipo di film ‘uomo in missione’ rispetto al suo recente Interstellar, Panic dovrebbe mostrare il valore di Gyasi in un ruolo d’azione piuttosto risoluto. La sinossi – e le immagini – promettono inoltre intrusioni delle triadi cinesi e un po’ di sano utilizzo di un martello in stile Oldboy.

Debutto del regista britannico Sean Spencer, Panic uscirà nei cinema del Regno Unito il 23 settembre.

Quentin Tarantino in Le Iene
Horror & Thriller

Lo squalo contro lo zombie, tra gore e splatter: scopri il film preferito di Quentin Tarantino (ed è italiano)

di Andrea Palazzolo

Quando Tarantino mostrò il suo film preferito di Lucio Fulci, re degli horror italiani, a Brad Pitt sul set di Bastardi senza gloria.

Insidious Fuori dall’Altrove film horror 2026
Horror & Thriller

Insidious: Fuori dall’Altrove, il trailer finale stravolge la saga: questa volta gli incubi arrivano nel nostro mondo

di Stella Delmattino

Il sesto capitolo della celebre saga horror promette di riscrivere la mitologia dell'Altrove, con il ritorno di Lin Shaye e una minaccia pronta a invadere la realtà

maldoror film mostro marcinelle du welz
Horror & Thriller

Maldoror, il trailer italiano: un poliziotto contro il male ispirato al Mostro di Marcinelle

di Stella Delmattino

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2025, vede alla regia Fabrice Du Welz

Suspiria
Horror & Thriller

Alcuni lo amano, altri lo odiano: il remake di Luca Guadagnino del cult horror di Dario Argento merita di essere riscoperto

di Andrea Palazzolo

Tutto sul Suspiria di Luca Guadagnino: analisi del controverso remake del cult di Dario Argento. Perché ha diviso critica e pubblico.