Home » Cinema » Horror & Thriller » David Koepp su La sposa di Frankenstein: “Il remake è vivo; vi do i dettagli”

David Koepp su La sposa di Frankenstein: “Il remake è vivo; vi do i dettagli”

12/06/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore ha rivelato che il progetto - un tempo legato al Dark Universe - non è stato affatto accantonato dalla Universal

la sposa di frankenstein 1935 film

A cinque anni dalle prime voci sul progetto (che volevano Angelina Jolie nel ruolo principale) e a qualcosa meno dal fallimento del progetto ‘Dark Universe’ della Universal, oggi rimbalza prepotente la notizia che David Koepp, sceneggiatore e regista dell’imminente horror You Should Have Left avrebbe ‘riportato in vita’ il remake di La Sposa di Frankenstein (Bride of Frankenstein), film di mostri classico del 1935.

In una nuova intervista, il filmmaker ha infatti rivelato:

Si tratta di una cosa che ho fatto durante la quarantena: ho ricondotto La Sposa di Frankenstein nel posto in cui avrei sempre voluto che fosse. La Universal è stata molto gentile nel farmi ritentare [di scriverne la sceneggiatura]. Perché si erano attrezzati per partire e poi avevano dovuto chiudere tutto per via del noto fiasco del Dark Universe. O meglio, non fiasco, ma delusione. Quindi io ora ho in mano una versione e loro hanno una versione che ci piace davvero tanto. Penso che stiano parlando con i possibili registi al momento.

David Koepp ha poi approfondito i dettagli della sua storia e del possibile film:

Non si tratta di uno di quegli enormi, assurdi blockbuster da 150 milioni di dollari con grandi star. Non sarà così ‘piccolo’ come L’Uomo Invisibile di Lleih Whannell [la recensione], ma un film molto più ragionevole, fattibile [di La Mummia di Alex Kurtzman], con, penso, un’idea davvero interessante ed sarà tutto ambientato ai giorni nostri.

In attesa di novità, di seguito trovate una scena storica da La sposa di Frankenstein del 1935:

Fonte: Collider