Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Denis Villeneuve su Blade Runner: “Sogno uno spin-off noir, non legato agli altri due film”

Denis Villeneuve su Blade Runner: “Sogno uno spin-off noir, non legato agli altri due film”

23/01/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista canadese è più che disposto a tornare ad esplorare quell'universo, ma a certe condizioni

Tutto sommato ben accolto dalla critica e dai fan, il sequel Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve (la recensione) ha incassato 260 milioni di dollari in tutto il mondo nel 2017, una cifra non esattamente esaltante quando ci si rende conto che il budget di produzione è stato di ben 150 milioni. In altre parole, molte persone sono andate a vedere il film, ma non questo numero non ha esattamente garantito i profitti necessari per giustificare un ulteriore capitolo alla saga di Rick Deckard e dei ‘Replicanti’ iniziata da Ridley Scott nel 1982.

blade runner 2049Indipendentemente da ciò, Denis Villeneuve – attualmente impegnato nelle riprese di Dune – ha rivelato in un’intervista di aver intenzione di ritornare nel mondo di Blade Runner, ma che, se mai ne avesse la possibilità, non sarebbe per girare un altro seguito:

È un posto così stimolante il mondo di Blade Runner. Il problema che ho è con la parola ‘sequel’. Penso che il cinema abbia bisogno di storie originali. Ma se mi chiedete se vorrei visitare nuovamente questo universo in modo differente, potrei rispondere di sì. Dovrebbe essere un progetto separato. Qualcosa di scollegato da entrambi gli altri film

Denis Villeneuve ha poi aggiunto:

Una storia poliziesca noir ambientata nel futuro … A volte mi sveglio nella notte sognandola.

A questo punto, una detective story spin-off e a basso budget potrebbe suonare come una buona idea per i fan per tornare a esplorare le affollate strade di Los Angeles, non credete?

Di seguito il final trailer internazionale di Blade Runner 2049:

Fonte: Empire