Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Dune di Denis Villeneuve: Josh Brolin mostra il set di Arrakis con un video

Titolo originale: Dune , uscita: 17-12-2020. Regista: Denis Villeneuve.

Dune di Denis Villeneuve: Josh Brolin mostra il set di Arrakis con un video

08/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Primo sguardo al nuovo adattamento per il cinema del mastodontico romanzo sci-fi di Frank Herbert, che potrà contare su uno star power come pochi altri kolossal recenti

wadi rum giordania

08A un paio di mesi dalle prime indiscrezioni e conferme – e dell’arrivo sul nostro mercato home video dell’edizione blu-ray del primo film (la nostra recensione) -, sul suo account ufficiale di Instagram Josh Brolin ha caricato alcune storie in cui dà – live – ai fan un assaggio delle location desertiche in cui Denis Villeneuve sta girando il suo Dune (che il regista canadese tempo fa ha definito ‘il mio Star Wars’).

Distribuito da Legendary Pictures e Warner Bros. e con un arrivo nei cinema previsto per il 18 dicembre del 2020, si tratterà del nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di fantascienza di Frank Herbert, già portato con scarso successo al cinema da David Lynch nel 1984 dopo il tentativo fallito di Alejandro Jodorowsky (la storia del film mai realizzato).

dune poster 2020La storia sarà naturalmente incentrata intorno a Paul Atreides, interpretato da Timotheé Chalamet (Chiamami col tuo nome), uno dei personaggi chiave che si ritroveranno sul pianeta desertico di Arrakis.

Grazie al successo di critica – e solo parzialmente di pubblico – di Sicario, Arrival Blade Runner 2049, Denis Villeneuve non ha poi avuto troppi problemi a trovare uno stuolo di grossi nomi per arricchire il cast di Dune: Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout) sarà Lady Jessica, la madre di Paul, Oscar Isaac (Rogue One) suo padre, il Ducca Leto, Stellan Skarsgård (Thor) vestirà i panni del Barone Arkonnen, Charlotte Rampling (Red Sparrow) della reverenda madre Mohiam e Dave Bautista (Guardiani della Galassia) quelli di Glossu, mentre ancora da confermare sono i ruoli di Jason Momoa (Aquaman), Javier Bardem (Non è un paese per vecchi), Chang Chen (La tigre e il dragone) e Zendaya (Spider-Man: Homecoming).

Dune – che, come anticipato, trasporrà solo la prima metà del romanzo pubblicato per la prima volta nel 1965 (si parla quindi della possibilità concreta di vedere almeno due film) – arriverà nelle sale anche in IMAX e 3D.

In attesa di novità, di seguito il video col commento di Josh Brolin dal set assolato di Wadi Rum, in Giordania:

Altre notizie su Dune:

2067 film Kodi Smit-McPhee
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per 2067: sulla Terra sta per finire l’ossigeno

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Kodi Smit-McPhee e Ryan Kwanten tra i protagonisti del film sci-fi australiano di Seth Larney

Leggi
robocop 1987 film Ronny Cox
dune film villeneuve 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Dune: Denis Villeneuve ci porta tra i vermi giganti di Arrakis in cerca della spezia melange

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Timithée Chalamet, Rebecca Ferguson, Jason Momoa, Zendaya a Oscar Isaac nell'ambizioso adattamento in due parti dei romanzi di Frank Herbert

Leggi
star trek discovery stagione 3 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Star Trek: Discovery (stagione 3): l’equipaggio a spasso nel tempo e nello spazio

di Redazione Il Cineocchio

Sonequa Martin-Green, Doug Jones e Anthony Rapp troveranno nuovi amici - e altrettanti nemici - nel loro imprevedibile peregrinare intergalattico

Leggi
creators - the past film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer e data di uscita per Creators – The past, film sci-fi italiano con Shatner e Depardieu

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Piergiuseppe Zaia esordisce dietro alla mdp con un progetto ambizioso, prima parte di una trilogia

Leggi