Due nuovi spot TV per Batman v Superman: Dawn of Justice
10/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Le brevi clip mostrano i due supereroi - e i loro alter ego - scontrarsi in due modi molto differenti
Warner Bros. ha diffuso i primi due spot televisivi ufficiali di Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder. La prima clip, ci mostra una scena quasi divertente in cui Batman cerca di colpire Superman con la Batmobile e, beh, fallisce in modo spettacolare. Nella seconda viene invece utilizzato materiale già mostrato in precedenza, ma sottolinea ancora una volta la differente connotazione del titolo e dello scontro tra i due personaggi, o meglio dei loro alter ego ‘di tutti i giorni’.
Naturalmente il film dovrebbe proporre almeno una grande sequenza di scontro tra Batman e Superman, ma quello che quasi potrebbe risultare più interessante è la prospettiva di vedere Bruce Wayne contro Clark Kent e sarà curioso scoprire come Snyder abbia deciso di gestire queste identità segrete nel film.
Questo è un aspetto che dà alla Warner un certo vantaggio sulla Marvel, nei cui film le identità segreta sono state da subito rivelate fin dal primo Iron Man. La WB ha così l’opportunità di giocare con il fatto che questi personaggi stiano vivendo una doppia vita, e vedere come questo cambi le loro interazioni con quelli che li circondano. Sarà Superman a scoprire che Bruce Wayne è Batman? O forse sarà Batman a capire che il kryptoniano fa anche il reporter in un importante quotidiano?
In attesa di scoprirlo, ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nelle nostre sale il 23 marzo e vedrà nel cast Henry Cavill, Ben Affleck, Jesse Eisenberg, Gal Gadot, Amy Adams, Laurence Fishburne, Holly Hunter e Scoot McNairy.
© Riproduzione riservata