Home » Cinema » Horror & Thriller » Dylan O’Brien va sotto copertura per la CIA nel trailer di American Assassin

Dylan O’Brien va sotto copertura per la CIA nel trailer di American Assassin

18/04/2017 news di Redazione Il Cineocchio

A istruirlo per una pericolosa missione antiterroristica sarà Michael Keaton

CBS Films ha diffuso oggi il primo trailer e la locandina di American Assassin, thriller basato sulla popolare sgaa di romanzi (ne sono stati pubblicati 15) di Vince Flynn che vede protagonista Dylan O’Brien (Maze Runner) nei panni di Mitch Rapp, una recluta della CIA iniziata alle operazioni sotto copertura.

american-assassin-posterQuesta la sinossi ufficiale:

Mitch Rapp (O’Brien) è una recluta della CIA per le operazioni sotto copertura assegnato alla guida del veterano della Guerra Fredda Stan Hurley (Michael Keaton). La coppia viene poi arruolata dalla vice direttrice della CIA Irene Kennedy (Sanaa Lathan) per indagare su un’ondata di attacchi apparentemente casuali a obiettivi sia militari che civili. Insieme, i tre scoprono uno schema nelle violenze, che li conduce a una missione congiunta con un letale agente turco (Shiva Negar) per fermare un misterioso operativo (Taylor Kitsch) intento a dare il via a una guerra mondiale in Medio Oriente.

Se l’idea di usare la morte di una donna per motivare il protagonista (la fidanzata di Rapp viene uccisa dai terroristi, il che lo invoglia a vendicarsi di questi ultimi …), il punto focale della pellicola sembrerebbe però essere la formazione del giovane protagonista per poi scatenarlo. Sembrerebbe poi di trovarsi di fronte a una “storia delle origini” (in una sorta di versione alternativa di Jack Reacher), con O’Brien all’apparenza in grado di diventare un eroe d’azione credibile. Resta solo da capire quali saranno il tono generale e lo stile adottati, solo allora sarà possibile mettere in preventivo la nascita di una nuova saga.

Diretto da Michael Cuesta (La regola del gioco), il film debutterà il 15 settembre.

Di seguito il trailer originale di American Assassin:

Fonte: YouTube

Evan Peters nel poster di Monster La storia di Jeffrey Dahmer
Horror & Thriller

Le origini del cannibale su Prime Video: prima della serie tv Netflix, c’era questo film tratto dalla storia vera

di Andrea Palazzolo

Jeffrey Dahmer è diventato famoso negli ultimi anni grazie all'interpretazione di Evan Peters nella serie Netflix, ma su Prime Video trovi il primo film sulla vicenda.

Henry Cavill in Enola Holmes 2
Horror & Thriller

Henry Cavill torna su Netflix, ma non è The Witcher: luglio si apre con un thriller da vedere

di Andrea Palazzolo

Ecco il film thriller con Henry Cavill e Millie Bonnie Brown che è arrivato su Netflix l'1 luglio 2026. Cast, trama e novità del film.

la casa dalle finestre che ridono avati anniversario 4k
Horror & Thriller

La casa dalle finestre che ridono torna al cinema in 4K per il 50° anniversario: ecco il trailer

di Stella Delmattino

Il capolavoro gotico di Pupi Avati sarà nelle sale italiane dal 13 luglio in versione restaurata, distribuito da CG Entertainment con Cat People

her private hell film refn 2026
Horror & Thriller

Her Private Hell: il trailer del nuovo film di Nicolas Winding Refn promette un viaggio visionario tra neon e incubi

di Stella Delmattino

Dopo dieci anni lontano dal grande schermo, Nicolas Winding Refn torna alla regia con un thriller fantascientifico con Sophie Thatcher ambientato in una metropoli futuristica avvolta da un'entità misteriosa