Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Emma Roberts nel distopico Nerve di Henry Joost e Ariel Schulman

Emma Roberts nel distopico Nerve di Henry Joost e Ariel Schulman

05/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il film sarà un adattamento dell'omonimo romanzo sci-fi scritto da Jeanne Ryan

roberts franco nerve

Paranormal Activity 3 è stato molto probabilmente il miglior capitolo della saga. I due registi Henry Joost e Ariel Schulman, che hanno anche diretto il documentario Catfish, che da allora è diventato un punto fermo di MTV, hanno guidato anche il quarto Paranormal, così come Viral, un’altra pellicola di genere horror. I due sono stati inoltre impegnati in Nerve della Lionsgate, che uscirà nelle sale americane il 16 settembre.

nerve-libro-ryanBasato sull’omonimo romanzo distopico di Jeanne Ryan e sceneggiato da Jessica Sharzer, il film vedrà nel cast la star di American Horror Story Emma Roberts e Dave Franco (Warm Bodies, Fright Night).

Ecco la nuova sinossi:
La studentessa modello Vee DeMarco (Roberts) ha deciso di smettere di vivere una vita ai margini. Quando le viene chiesto se lei è un’osservatrice o una giocatrice del gioco online Nerve, la ragazza decide di iscriversi per provare il brivido di quello che sembra un gioco divertente e innocuo. Ma non appena si ritrova coinvolta nella competizione spinta dal brivido e dall’adrenalina, la partita inizia a prendere una piega sinistra con l’aumento di situazioni sempre più pericolose, che la conducono verso un finale dalla posta in gioco molto alta che determinerà tutto il suo futuro. 

A completare il cast troveremo Emily Meade, Miles Heizer, Kimiko Glenn (Orange is the new black), Machine Gun Kelly e Juliette Lewis (Secrets and Lies). Le riprese hanno avuto luogo a New York.

Fonte: Bloody Disgusting

steven spielberg sul set regia
Sci-Fi & Fantasy

I maggiori successi di Steven Spielberg al box office hanno tutti un elemento in comune

di Stella Delmattino

Da E.T. a Jurassic Park fino a La guerra dei mondi, i maggiori incassi della carriera del regista appartengono quasi tutti allo stesso genere

Colin Firth in Disclosure Day (2026) film
Sci-Fi & Fantasy

Disclosure Day non ti ha soddisfatto? In questo film di fantascienza su Netflix gli alieni sono un mistero da risolvere

di Andrea Palazzolo

Disclosure Day ha entusiasmato tanti spettatori, ma ne ha delusi altrettanti. Su Netflix si trova il film perfetto per entrambe le categorie.

guillermo del toro intervista kimmel
Sci-Fi & Fantasy

Guillermo del Toro lancia l’allarme sull’IA: “Rischiamo l’analfabetismo cinematografico”

di Stella Delmattino

Il regista messicano torna a criticare l'intelligenza artificiale e difende il valore umano delle immagini: "Il legame tra l'uomo e il cinema è sacro".

hexed film disney 2026 streghe
Sci-Fi & Fantasy

Primo trailer per Hexed, il nuovo film Disney ambientato nel mondo delle streghe

di Stella Delmattino

Hailee Steinfeld guida il cast vocale della nuova avventura fantasy ambientata nel magico mondo di Hexe