Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Fan Film | Odyssey: A Star Wars Story ci porta in missione contro le Forze Imperiali

Fan Film | Odyssey: A Star Wars Story ci porta in missione contro le Forze Imperiali

20/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

E' stato il regista Mark Alex Vogt a dirigere il cortometraggio, ambientato durante gli eventi di Rogue One

Odyssey A Star Wars Story fan film

Se non avete tempo di aspettare l’Episodio IX e volete riempire il vostro tempo con un nuovo fan film di Star Wars, allora Odyssey: A Star Wars Story è quello che fa per voi.

E’ ambientato durante gli eventi di Rogue One e racconta la storia della prima missione dello Squadrone Odyssey e di come la ricognizione dei ribelli vada a finire terribilmente male. È descritta come una “battaglia dura e intensa che le squadre ribelli hanno affrontato negli anni precedenti alla costruzione della Morte Nera“.

Odyssey A Star Wars Story poster 2018Questa la trama ufficiale:

Quando Quinn prende la decisione di ignorare i suoi ordini di non intervenire negli affari dei civili, la situazione va di male in peggio. La piccola squadra di ricognizione di sei uomini deve così combattere per le proprie vite e convinzioni poiché entrambi sono minacciati nel corso di uno scontro totale con le Forze Imperiali. 

Tra i protagonisti troviamo Michael Christopher Rodney, Jason Louder e Katharina Daue.

Girato lungo le coste dell’Isola di Jekyll, in Georgia, e diretto da Mark Alex Vogt – che lo ha anche scritto insieme a Mitchell Smalenski – questo cortometraggio mette in scena, secondo i suoi stessi autori:

I conflitti e le lotte che sono universali a qualsiasi storia di guerra. È una questione di ciò per cui vuoi combattere, e di ciò che sei disposto a rischiare per la causa. Invece di soldati ribelli usati solitamente come personaggi superflui sullo schermo, vogliamo che il pubblico provi interessi quando questi uomini e donne sono in pericolo. Vogliamo mostrarvi l’umanità e la paura nella lotta contro l’Impero. Questo film sarà una storia di Star Wars come nessun’altra. 

Questo progetto è stato finanziato attraverso Kickstarter ed è stato realizzato con l’aiuto di 120 membri del cast e della troupe. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro e hanno realizzato – come potrete vedere voi stessi – un fan film che i fan di Guerre Stellari sicuramente apprezzeranno, come idea e come messa in scena.

Ora non vi resta che gustarvi i 12′ di Odyssey: A Star Wars Story

Fonte: YouTube