Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Fan Film | Star Wars: Origins immagina un universo condiviso per Guerre Stellari e Indiana Jones

Fan Film | Star Wars: Origins immagina un universo condiviso per Guerre Stellari e Indiana Jones

16/12/2019 news di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista e sceneggiatore Phil Hawkins dietro al curioso esperimento che prende spunto dalle Easter Egg di I Predatori dell'Arca Perduta

Star Wars Origins (2019) fan film

A qualche mese dallo stuzzicante trailer, è finalmente stato diffuso online nella sua integralità Star Wars: Origins, fan film che immagina un’incredibile fusione tra gli universi delle amatissime saghe di Guerre Stellari e di Indiana Jones.

Star Wars Origins (2019) fan film posterSi tratta di un simpatico mediometraggio, evidentemente ispirato dalle Easter Egg collocate in I Predatori dell’Arca Perduta del 1981, come i geroglifici raffiguranti i droidi R2-D2, C-3PO, la Principessa Leia e altri personaggi. Da qui lo scatenarsi della fantasia dei fan, da cui è scaturita la popolare teoria secondo cui questi due franchise esisterebbero appunto in uno stesso universo cinematografico condiviso.

Questa la trama ufficiale:

La saga che conoscete, le origini di cui invece non avete idea … Star Wars: Origins getta uno sguardo unico a dove tutto ha avuto inizio. Emozionante avventura ricca d’azione, questo film trae ispirazione da STAR WARS e INDIANA JONES per raccontare una vicenda epica ambientata sulla Terra durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il film – che mostra valori di produzione molto buoni – è stato girato nel deserto del Sahara, in Marocco, ed è un progetto a cui lo sceneggiatore e regista Phil Hawkins e il suo team hanno lavorato per ben tre anni.

Tra i protagonisti troviamo Marie Everett (Seven Sisters), Jamie Costa (Han Solo: A Smuggler’s Trade), Hadrian Howard (La mummia) e Philip Walker.

Di seguito i 21 minuti di Star Wars: Origins, in 4K:

Fonte: YouTube