Il fan film The Strangers: Origins va alle radici della saga horror
27/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Jakob Owens scrive e dirige un prequel breve che prova a fare un po' di luce sul passato degli spietati killer mascherati apparsi per la prima volta al cinema nel 2008
In The Strangers (diretto da Bryan Bertino e distribuito nei cinema nel 2008) l’agghiacciante risposta al perchè gli assalitori facessero quello che stavano facendo, ovvero “Perchè eravate in casa” era senza dubbio il punto cruciale dell’intero film. In altre parole: non c’è alcune ragione specifica dietro alla feroce home invasion, brutte cose accadono alle persone buone, fine. Quando poi The Strangers: Prey at Night è arrivato nelle sale a maggio di quest’anno, questa motivazione è stata ribadita con una leggera variante, ossia “Perché no?”. In entrambi i casi, il messaggio è chiaro: la violenza non necessita di chissà quali retroscena.
Altre saghe horror giocano sullo stesso elemento, e Halloween è un esempio perfetto in tal senso: meno sappiamo di Michael Myers, meglio è; tale incertezza aiuta a mantenere la percezione che il boogeyman sia la manifestazione del Male puro. Con il sequel di Johannes Roberts, tuttavia, i fan si sono spaccati. Non conoscere le motivazioni di The Strangers può essere snervante, ma, in questo caso, proprio la mancanza di una mitologia consolidata lasciava spazio d’azione per aggiungere qualche tassello.
In ogni caso, per coloro che desiderassero diradare ulteriormente le foschia su chi siano gli ‘stranieri’ e / o su come abbiano formato il gruppo di killer mascherati, online è spuntato un fan film / cortometraggio – prequel del film del 2008 – intitolato The Strangers: Origins, che è stato scritto e diretto da Jakob Owens e che potrà soddisfare la sete di verità.
Il regista ha dichiarato:
The Strangers è sempre stato uno dei miei film horror preferiti e ho sempre voluto raccontare un prequel al primo capitolo.
Protagonisti sono Miranda Harrison e David Morris.
Di seguito trovate i 7 minuti di The Strangers: Origins e più in basso il video col dietro le quinte (occhio agli Easter Egg nascosti in bella vista!):
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube