Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Full trailer per Il Giardino Segreto: magia e amicizia per intenerire il burbero Colin Firth

Titolo originale: The Secret Garden , uscita: 15-04-2020. Regista: Marc Munden.

Full trailer per Il Giardino Segreto: magia e amicizia per intenerire il burbero Colin Firth

18/02/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il noto racconto di formazione per ragazzi scritto da Frances Hodgson Burnett è pronto a ritornare nei cinema con un tocco fantasy, sotto la regia dell'inglese Marc Munden

il giardino segreto film 2020

In un mondo del cinema ormai dominato da remake e reboot, non deve stupire che un’opera già trasposta innumerevoli volte in passato come Il Giardino Segreto (The Secret Garden) della scrittrice americana Frances Hodgson Burnett sia pronta a tornare sul grande schermo un’altra volta.

Il Giardino Segreto film poster 2020Dopo la versione muta del 1919, quelle televisive del 1987 (diretta da Alan Grint) e del 2001 e quelle cinematografiche del 1949 e del 1993 (firmata dalla regista Agnieszka Holland), è toccato infatti ora all’inglese Marc Munden (The Mark of Cain) adattare nuovamente il racconto del 1911 per il grande schermo.

Il film – una co-produzione franco-britannica – vede protagonisti Dixie Egerickx (L’ospite) nei panni di Mary Lennox, il premio Oscar Colin Firth (curiosamente già al centro della versione del 1987 …) nei panni di suo zio, Archibald Craven, Julie Walters (i film di Harry Potter), come la signora Medlock, e Edan Hayhurst (There she goes) nei panni della cugina di Mary Colin.

Questa la trama ufficiale:

Racconta la storia di Mary Lennox (Egerickx), una bambina di 10 anni pungente e poco amata, nata in India da ricchi genitori britannici. Quando questi muoiono improvvisamente, viene rispedita in Inghilterra per vivere con suo zio, Archibald Craven (Firth) nella sua remota tenuta di campagna nelle brughiere dello Yorkshire. Lì, inizia a scoprire molti segreti di famiglia, in particolare dopo aver incontrato il malato cugino Colin (Hayhurst), che vive rinchiuso in un’ala della casa. Insieme, questi due ragazzini infelici e leggermente disadattati si guariscono a vicenda attraverso la scoperta di un meraviglioso giardino segreto, disperso nei terreni della Misselthwaite Manor. Un luogo magico e avventuroso che cambierà per sempre le loro vite.

Di seguito il full trailer internazionale di Il Giardino Segreto, che arriverà nei nostri cinema il 16 aprile, che ci dà un assaggio delle atmosfere sognanti e magiche del coming-of-age, a quanto pare più vicino ad abbracciare gli aspetti fantasy della vicenda che in passato:

Fonte: YouTube