Home » Cinema » Azione & Avventura » George Clooney rivela trama e nuovi membri del cast di Suburbicon

George Clooney rivela trama e nuovi membri del cast di Suburbicon

02/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore dirigerà una commedia dai toni piuttosto cupi scritta dai fratelli Coen

Gli sforzi alla regia di George Clooney non sempre sono stati all’altezza del aspettative, ma il suo prossimo progetto, Suburbicon, ha certamente del potenziale. L’attore dirigerà infatti un script dei fratelli Coen, e anche se il film è stato descritto come un noir drammatico anni ’50 sullo stile di Blood Simple – Sangue Facile dei Coen, suona più come una dramedy dai toni cupi, almeno basandosi sui nuovi dettagli della storia emersi oggi.

Il film sarà “ambientato nella tranquilla cittadina per famiglie di Suburbicon, dove il meglio e il peggio dell’umanità sono riflessi in modo esilarante attraverso le gesta di persone apparentemente normali. Quando durante una rapina in casa ci scappa il morto, una famiglia dall’immagine perfetta si trasforma comincia a praticare il ricatto, la vendetta e il tradimento.”

Sono state inoltre ufficializzate le firme di Matt Damon e Julianne Moore, che quindi prendono parte al film dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, mentre non si sa ancora nulla dell’eventuale coinvolgimento di Josh Brolin. Anche per quanto riguarda la data di inizio riprese non c’è ancora nessuna certezza, ma era stato in precedenza riportato che Suburbicon sarebbe entrato in produzione ad ottobre.

In attesa di scoprire di più, potremo presto vedere George Clooney al cinema in Ave, Cesare! dei Fratelli Coen, che arriverà nelle nostre sale il 10 marzo.

Fonte: The Wrap

Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film
jurassic world la rinascita scarlett