Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Godzilla: King of the Monsters, celati due Easter Egg di La Cosa e L’Esorcista nel trailer

Titolo originale: Godzilla: King of the Monsters , uscita: 29-05-2019. Budget: $170,000,000. Regista: Michael Dougherty.

Godzilla: King of the Monsters, celati due Easter Egg di La Cosa e L’Esorcista nel trailer

24/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Michael Dougherty avrebbe ricordato i suoi trascorsi nel cinema horror con almeno un paio di omaggi ad alcuni classici del genere

L’altro giorno il ‘Re dei mostri’ è tornato a ruggire quando la Warner Bros. ha diffuso il primo attesissimo full trailer di Godzilla: King of the Monsters. Solo i più attenti avranno però notato che in quel filmato di 2’30” erano celati in bella vista piccoli e sfuggenti omaggi a un paio di film horror classici prediletti dal regista Michael Dougherty (Trick r TreatKrampus).

Il primo Easter Egg arriva al 1’39”, mentre un gruppo di soldati viene visto entrare in quella che sembra una base antartica. Sul lato sinistro vediamo stampato “Outpost 32”.

 

Si tratta quasi sicuramente di un riferimento a La Cosa (The Thing) di John Carpenter. Se ricordate, il classico fanta-horror del 1982 (il nostro speciale) era ambientato proprio all’interno dell’Outpost / Avamposto 31, che i fan ricorderanno venne bruciato dopo il film.

Non è tutto però, perchè al punto 1’46” del trailer vediamo brevemente un cimitero spazzato via dell’urto di una esplosione. Sul lato destro, in primo piano, c’è una statua dall’aspetto particolare …

Sebbene non chiarissima, la figura (che potrebbe essere un semplice angelo …) ricorda fortemente il demone Pazuzu visto in L’Esorcista (The Exorcist) di William Friedkin, un film che Michael Dougherty ha citato più volte come uno dei suoi preferiti.

In attesa che questi Easter Egg vengano confermati o smentiti dai diretti interessati, ricordiamo che Godzilla: King of the Monsters è un sequel diretto del monster movie del 2014 (e in qualche modo consapevole del Kong: Skull Island di Jordan Vogt-Roberts), con una sceneggiatura scritta da Michael Dougherty assieme a Zach Shields(Krampus) e Max Borenstein. Tra i protagonisti ritroveremo Ken Watanabe e Sally Hawkins, mentre le new entry sono ​​Vera Farmiga (The Conjuring), Kyle Chandler (Bloodline), Bradley Whitford (Scappa – Get Out) e Millie Bobby Brown (Stranger Things).

Questa la sinossi ufficiale:

La storia segue gli eroici sforzi dell’agenzia cripto-zoologica Monarch mentre i suoi membri si ritrovano ad affrontare una batteria di mostri giganteschi, incluso il possente Godzilla, che si batterà contro Mothra, Rodan e la sua nemesi finale, King Ghidorah, una creatura a tre teste. Quando queste antiche super-specie – che si pensava fossero solo dei miti – riemergono, tutte lotteranno per la propria supremazia, lasciando l’esistenza stessa dell’umanità in bilico.

Il cast completo comprende anche Bradley Whitford, Thomas Middleditch, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr.,Aisha Hinds e Zhang Ziyi. La squadra tecnica comprende anche Lawrence Sher, direttore della fotografia di Una Notte da Leoni, il production designer Scott Chambliss (Guardiani della Galassia Vol. 2), il montatore Roger Barton (Transformers) e la costumista Louise Migenbach (X-Men), mentre il premio Oscar Guillaume Rocheron sarà il VFX supervisor.

Di seguito il trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Godzilla: King of the Monsters, che uscirà nei cinema americani il 31 maggio 2019 (ancora nessuna data certa per l’Italia):

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Godzilla: King of the Monsters:

morpheus matrix film 1999
Sci-Fi & Fantasy

Lilly Wachowski su Matrix: “Confermo la lettura transgender dei film”

di Redazione Il Cineocchio

La co-regista parla per la prima volta dei significati 'nascosti' dietro alla narrazione che guida la trilogia con Keanu Reeves, confermando quello che i fan sospettavano da tempo

Leggi
la bella e la bestia 2017 film
Sci-Fi & Fantasy

Wise e Trousdale: “Nemmeno un dollaro dai live action Disney dei nostri film animati”

di Redazione Il Cineocchio

I due registi del classico La Bella e la Bestia del 1991 rivelano di non aver percepito alcuna retribuzione per il rifacimento 'dal vivo' del 2017, nonostante compaiano come produttori esecutivi e vasti spezzoni siano stati pesantemente omaggiati

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Raised by Wolves, serie sci-fi (spruzzata di horror) di Ridley Scott per HBO Max

di Redazione Il Cineocchio

C'è Travis Fimmel tra i protagonisti dello show originale che affronterà il difficile rapporto tra umani e androidi

Leggi
The Head serie amazon 2020
Sci-Fi & Fantasy

The Head: trailer e data di uscita (su Amazon) per la serie fanta-horror ambientata al Polo Sud

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono i fratelli Àlex e David Pastor dietro alla sceneggiatura della co-produzione tra Spagna e Giappone. che vede tra i protagonisti John Lynch

Leggi
ritorno al futuro 1985 doc
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Ritorno al Futuro (1985): scopriamo la prima sceneggiatura del film, diversissima da quella vista al cinema

di Redazione Il Cineocchio

I clamorosi dettagli dello script sono stati rivelati dall'attore Jon Cryer, che nel 1984 partecipò ai provini per il ruolo di Marty McFly

Leggi