Home » Cinema » Horror & Thriller » Teaser trailer per La Abuela, nuovo horror domestico di Paco Plaza

Titolo originale: La abuela , uscita: 28-01-2022. Budget: $3,749,231. Regista: Paco Plaza.

Teaser trailer per La Abuela, nuovo horror domestico di Paco Plaza

02/08/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Veronica è pronto a tornare sulle scene con una storia del terrore che vede protagoniste Almudena Amor e Vera Valdez

la abuela film plaza 2021

A un anno esatto dalle prime notizie in merito, direttamente dalla Spagna arrivano oggi il poster e il teaser trailer di La Abuela (Grandmother), nuovo film diretto dal regista Paco Plaza (REC).

la abuela film plaza 2021 posterIl film, che sembra inserirsi nel solco del sottogenere degli ‘horror con anziani’ tracciato da The Taking of Deborah Logan, Dementia e dal recente Relic (la recensione), è stato scritto da Carlos Vermut (Magical girl).

Questa la trama ufficiale:

Susana (Almudena Amor) deve lasciare la sua vita come modella a Parigi e ritornare a casa a Madrid dopo aver appreso che sua nonna Pilar (Vera Valdez) – che l’ha cresciuta come fosse sua figlia dopo la morte dei genitori – ha avuto un’emorragia cerebrale.

Al ritorno a casa, Susana tenta di trovare un custode a lungo termine per Pilar, ma quelli che dovrebbero essere solo pochi giorni finisce per diventare un vero incubo dopo che Susana nota che Pilar inizia a comportarsi in modo strano.

In attesa di capire quando verrà distribuito (si parla del 22 ottobre in patria), di seguito – sulle note di Elegía al jardín de mi abuela delle Vainica Doble trovate il teaser trailer spagnolo di La Abuela, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:

stephen king 2024
Horror & Thriller

Frankenstein (2025): la recensione della versione di Guillermo del Toro (Venezia 82)

di William Maga

Il regista messicano firma un’opera gotica e tragica con Oscar Isaac e Jacob Elordi, tra hybris, dolore e compassione

no other choice film park
Horror & Thriller

No Other Choice: la recensione del film di Park Chan-wook (Venezia 82)

di William Maga

Il regista sudcoreano torna sulle scene con una commedia nera che unisce satira sociale e riflessione sul lavoro, la casa e l’identità

Il club dei delitti del giovedì film 2025
Horror & Thriller

Il club dei delitti del giovedì: la recensione del whodunit di Chris Columbus (su Netflix)

di Marco Tedesco

Il regista mescola ironia, malinconia e rispetto per la vecchiaia, offrendo un’alternativa originale ai gialli tradizionali