Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Harry Potter a teatro: rivelati il plot e il poster

Harry Potter a teatro: rivelati il plot e il poster

23/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio

La celebre saga del giovane mago approderà nei teatri londinesi a partire dall'estate prossima

Sono giunte finalmente le prime notizie sull’approdo della saga di Harry Potter a teatro.

Un’immagine ufficiale di Harry Potter and the Cursed Child: Parts I & II è stata pubblicata sul sito di J.K. Rowling Pottermore.com e mostra un bambino rannicchiato all’interno di un nido alato.

Non è ancora stato reso noto molto sul soggetto, scritto sempre dalla Rowling con l’aiuto di Jack Thorne e John Tiffany, anche se è stato dichiarato dalla produttrice – insieme a Tiffany – Sonia Friedman che: “È corretto affermare che Harry Potter and the Cursed Child ripartirà da dove era terminato Harry Potter e i doni della morte.”

Un secondo poster indica inoltre che la narrazione riprenderà ’19 anni dopo’ l’ultimo capitolo della celebre saga. Parlando con il The Daily Mail, la Friedman ha confidato che la trama sarà incentrata su Harry e suo figlio minore, Albus. I due impareranno insieme un’inconfutabile verità: “A volte l’oscurità nasce dai luoghi più inaspettati”.

Sono previste due anteprime al Palace Theater di Londra in giugno, i biglietti verranno venduti a partire dal 30 ottobre ad un prezzo variabile da 10 a 50 sterline l’uno e prima dell’esordio dello spettacolo si terranno una trentina di prove, durante tutta la prossima primavera.

 

Fonte: Hollywood Reporter

Una scena di Dungeons and Dragons L'Onore dei Ladri
Sci-Fi & Fantasy

Il fantasy che batte Il Signore degli Anelli: battaglie, misteri e un drago sovrappeso

di Andrea Palazzolo

Questo film è uno dei migliori fantasy che tutti hanno, però, ignorato. Ecco perché batte anche Il Signore degli Anelli.

Ian McKellen in Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'Anello (2001) balrog moria
Sci-Fi & Fantasy

Quali poteri ha davvero Gandalf, e perché ne Il Signore degli Anelli sembra non usare mai la magia?

di William Maga

Da Olórin allo scontro con il Balrog: cosa può fare davvero Gandalf e perché Tolkien ha scelto di limitarne deliberatamente la magia

Il Trono di Spade e Star Wars
Sci-Fi & Fantasy

Questo film di fantascienza è il perfetto mix tra Star Wars e Il Trono di Spade

di Andrea Palazzolo

Ecco il film che unisce l'epica di Star Wars all'intrigo di Game of Thrones. Scopri perché la saga è il perfetto mix di azione e politica.

Colin Farrell in Voyagers (2021) film
Sci-Fi & Fantasy

Voyagers, recensione: uno spento Signore delle Mosche nello spazio con Colin Farrell e Lily-Rose Depp

di Marco Tedesco

Neil Burger parte da un’idea affascinante sulla natura umana e la trasforma in un elegante thriller fantascientifico che, però, non osa mai quanto dovrebbe