Home » Cinema » Horror & Thriller » Heather Langenkamp: “Voglio partecipare a un nuovo capitolo di Nightmare”

Heather Langenkamp: “Voglio partecipare a un nuovo capitolo di Nightmare”

03/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice ha ammesso candidamente di aspettare ogni giorno la chiamata per prendere parte a quello che sarebbe il suo quarto film della saga con Freddy Krueger

Heather Langenkamp, Ronee Blakley, and Charles Fleischer Nightmare (1984)

Heather Langenkamp, nota soprattutto per esser stata protagonista di Nightmare – Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street), sarebbe desiderosa di recitare in un altro sequel. Ora che i revival slasher sono un tema caldo a Hollywood dopo il successo di Halloween di David Gordon Green, la star del film diretto nel 1984 da Wes Craven vorrebbe vedere la sua Nancy Thompson affrontare ancora una volta Freddy Krueger sul grande schermo.

In una recente intervista, l’attrice oggi 54enne non si è preoccupata di nascondere il suo entusiasmo verso un possibile ritorno nella fortunata saga di Nightmare dopo I Guerrieri del Sogno (1987) e Nuovo Incubo (1994):

Sono seduta qui come qualsiasi altra scream queen di Hollywood, sperando che si decidano a girare il revival delle loro saghe.

E, sebbene non sappia esattamente come Nancy potrebbe ritornare, Heather Langenkamp ha ribadito di essere sicura di non essere l’unica della sua generazione desiderosa di altri sequel:

Conosco un sacco di altre eroine del terrore convinte di avere ancora l’età per poter essere considerate nelle [nuove versioni] dei film che hanno contribuito a rendere famosi quando erano giovani. È un po’ folle, ma è sicuramente qualcosa che mi piacerebbe fare. 

Come effettivamente avvenuto, Jamie Lee Curtis non è stata la prima protagonista di un classico dell’horror a recitare in un sequel atteso dai fan. Anche Neve Campbell è tornata nella serie di Scream nei panni di Sidney Prescott dieci anni dopo il capitolo precedente, Anthony Perkins in quella di Psycho come Norman Bates dopo un gap di ben 23 anni e Sigourney Weaver è quasi ricomparsa nella saga di Alien a oltre vent’anni da Alien – La Clonazione per l’Alien 5 di Neil Blomkamp, poi accantonato.

Al momento, non ci sono comunque voci ufficiali di un possibile revival / remake / reboot della saga di Nightmare, sebbene Robert Englund abbia espresso pochi giorni fa la volontà di interpretare un’ultima volta il demone dei sogni.

Di seguito il trailer originale di Nightmare – Dal profondo della notte:

Fonte: EW

Ella Rubin in Until Dawn - Fino all'alba (2025)
Horror & Thriller

Until Dawn: Fino all’alba, la recensione del film horror di David F. Sandberg

di William Maga

Peter Stormare è tra i protagonisti dell'adattamento confusionario dell’iconico videogioco, che perde coerenza e tensione in un loop di cliché

Anthony Hopkins in Locked (2025)
Horror & Thriller

Locked: la recensione del film da bagagliaio con Hopkins e Skarsgård

di Marco Tedesco

Nonostante una premessa intrigante e il talento dei due protagonisti, fallisce nel costruire vera tensione e viene affossato da una sceneggiatura ripetitiva e priva di veri colpi di scena

Essie Davis e Noah Wiseman in Babadook (2014)
Horror & Thriller

Babadook: nascondere la metafora nello scantinato; una guida all’interpretazione del film

di Stella Delmattino

L'horror del 2014 di Jennifer Kent è ancora molto vivo nella memoria degli appassionati