Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Heel: la riabilitazione si fa incubo con Stephen Graham

Titolo originale: Good Boy , uscita: 05-03-2026. Regista: Jan Komasa.

Trailer per Heel: la riabilitazione si fa incubo con Stephen Graham

21/01/2026 trailer news di Stella Delmattino

Nel thriller c'è anche Andrea Riseborough

heel film 2026 graham

È stato diffuso il trailer ufficiale di Heel, nuovo thriller disturbante distribuito da Magnolia Pictures, e l’impressione è quella di uno di quei film capaci di lasciare lo spettatore spiazzato già dalle prime immagini. Un’opera volutamente scomoda, provocatoria, che fa dell’inquietudine il suo linguaggio principale.

Heel ruota attorno a Tommy, teppista diciannovenne, vive una vita di droga, feste e violenza. Dopo una notte di baldoria sfrenata con i suoi amici, si separa dal gruppo e viene rapito da una figura misteriosa. Sebbene non sia estraneo alla violenza, resta inorridito quando si risveglia con una catena al collo nel seminterrato della casa isolata della ricca famiglia di Chris (Stephen Graham), di sua moglie Kathryn (Andrea Riseborough) e del loro giovane figlio Jonathan. Il rapimento fa parte del disegno di questa strana famiglia che vuole trasformare Tommy in un “bravo ragazzo”. Sottoposto a una riabilitazione forzata mentre è intrappolato in una famiglia disfunzionale, Tommy deve scegliere tra compiacere i suoi implacabili aguzzini o cercare di fuggire a tutti i costi.

Il protagonista è interpretato da Anson Boon, completamente immerso nelle derive fisiche ed emotive del personaggio. Completano il cast Kit Rakusen e Savannah Steyn.

Il film richiama inevitabilmente Arancia meccanica per il tema della riabilitazione forzata e del controllo morale, ma sceglie una via più intima e claustrofobica. Il trailer insiste su giochi mentali, ribaltamenti di potere e sulla sensazione crescente che ogni personaggio sia, a suo modo, irrimediabilmente rotto.

Alla regia c’è Jan Komasa, candidato all’Oscar per Corpus Christi e autore di The Hater. Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2025 con il titolo originale Good Boy, Heel arriverà nei cinema dal 6 marzo.

Il regista ha detto:

«Good Boy è nato da un’idea che non riuscivo a togliermi dalla testa: in un mondo affamato di attenzione, la libertà è ancora desiderabile se nessuno ti vede? Sceglieremmo l’autonomia in solitudine o preferiremmo rinunciare alla libertà per il conforto di cure costanti? Lavorando con Stephen Graham, Andrea Riseborough e Anson Boon, ho voluto esplorare la sottile linea di demarcazione tra amore e tirannia, silenzio e violenza, il tutto intriso di un senso dell’umorismo nero britannico e polacco senza compromessi, che aleggia provocatoriamente nella zona grigia della moralità».

Di seguito trovate il trailer internazionale:

Fonte: YouTube

Tom Cruise in Eyes Wide Shut (1999)
Horror & Thriller

Eyes Wide Shut, Vivian Kubrick smentisce il mistero dei 20 minuti tagliati: «Non ho mai visto alcuna prova»

di Stella Delmattino

Vivian Kubrick affronta una delle teorie più longeve sull'ultimo film del padre: il montaggio era già bloccato prima della sua morte e non avrebbe mai avuto notizia di intere scene eliminate dalla Warner Bros

Never After Dark
Horror & Thriller

Insidious incontra L’esorcista e Stephen King in questo film horror da tenere d’occhio

di Andrea Palazzolo

Questo film horror non è ancora uscito, ma è decisamente da tenere d'occhio per il mix di fonti d'ispirazione che si possono notare.

bloody tennis film horror 2026
Horror & Thriller

Bloody Tennis, trailer: l’accademia di tennis d’élite diventa un incubo horror

di Stella Delmattino

Dopo la première a Locarno, l'horror di Nikias Chryssos porta competizione, ossessione e allucinazioni dentro un'accademia sportiva dove vincere potrebbe significare perdere se stessi

mr robot serie tv pirateria
Azione & Avventura

Lo streaming legale doveva sconfiggere la pirateria. E se invece la stesse facendo tornare?

di William Maga

Abbonamenti più cari, pubblicità, password sharing e cataloghi divisi tra decine di servizi: la promessa che aveva reso lo streaming imbattibile si sta progressivamente sgretolando